28 luglio 2011

Ultimo giorno

Domani é l'ultimo giorno d'asilo di David. É proprio l'ultimo giorno, il momento dei saluti, a Settembre nuova scuola e nuovi amici.

Dispiace a tutti e due, la saudade la sentiamo giá. In questi giorni (nelle ultime settimane in realtá) ho iniziato a prepararlo per questo distacco eppure qualche giorno fa mi chiedeva del dopo ferie, degli amici, mi chiedeva dove sarebbe andato.

E poi dal prossimo sabato sará dai nonni portoghesi per ben 2 settimane, non oso immaginare quanto mi mancherá.

21 luglio 2011

E ti pareva

Giustamente non bastavano le 400 purpette per il frigo nuovo.

Un dente che avevo trattato circa 3 anni fa ha dato "segnali di vita" e questa volta non c'é niente da fare. Bisogna devitalizzare, ha detto il dentista (noooooooooooooooooooooooooooooooo!), e poi mettere una corona, vulgo bisogna mettere mano al portafogli. Comunque non prima di settembre, perché il dentista in settimana va in ferie e ha detto che non é il caso di lasciare il lavoro a metá. Meno male :)

La settimana scorsa ho scoperto di essere rimasta orfana di dentista. É scomparsa, inghiottita in un buco nero. La crisi? Forse.
Sono quindi andata da un altro medico. Questo dentista mi é stato raccomandato dalla cara metá, che sono 2 anni che si sottopone al supplizio dell'apparecchio, abbastanza stoicamente devo dire.
Dice:«Vai, vai, vedrai che ti piacerá», con uno sguardo diabolico. Quando l'ho visto (il dentista) ho capito perché. Riuscite ad immaginare un incrocio tra un cane bastonato e una belva feroce? Questo é il mio dentista. A tratti pure farneticante, forse un pazzo. Con quello sguardo c'é da temere che ti strappi tutti i denti mentre ti fa compassione con quegli occhi da cane.

Peró bravo il dentista, la cara metá aveva ragione, mi é piaciuto. Chissá che diavolo c'era nell'anestesia...

10 luglio 2011

Adeus

É morto il frigorifero, lunga vita al frigorifero!

Dopo quasi 11 anni di onorato servizio il nostro frigo combinato ci ha lasciato. Il funerale si terrá martedí, giorno in cui sará sostituito da un piú novo e fiammante no frost che, si spera, consumi pure meno (almeno é quello che dicono).

Abbiamo spulciato i vari negozi di elettrodomestici e siamo arrivati alla conclusione che per comprare una cosa dignitosa meno do 400 "purpette" non riuscivamo a spendere. Quelle, "le purpette", giá sono poche poi ci si mettono pure queste cose...
Che poi il nuovo governo portoghese ha deciso di tagliare la 14ª quest'anno, con una tassa straordinaria, per permettere al paese di riporre i conti in ordine. E chissá quali nuove sodomizzazioni ci aspettano. "Le purpette" se le mangiano tutte loro, infami ingordi, che vi scoppi il fegato!

Peró devo concordare con David, almeno adesso la nostra estate avrá ghiaccioli e granite al limone del giardino del nonno a volontá  :)