31 maggio 2006

Lezioni di musica

Il mio piccolo pirata ha incominciato a frequentare, da circa 10 giorni, un asilo nido (purtroppo bisogna lavorare... ma non perdo la speranza, magari vinco l'Euromilhões* e ce ne andiamo a vivere sull'isola caraibica che compreró...).
Tutto sommato non si trova male in questa nuova situazione, mi sembra sia in grado di socializzare bene, o meglio, ha già socializzato benissimo (figuratevi che quando vede una bimba, che si chiama Sofia, di pochi giorni più piccola di lui, è tutto contento, inizia a muovere braccia e piedi... magari é una fidanzatina! Chi lo sa!).

Si intrattiene a giocare con gli altri bimbi (tutti della fascia etaria di 6-12 mesi), ride con loro, si scambiano i giocattoli o se li tirano di mano reciprocamente (a volte con risultati evidenti di NGUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!); e poi gioca con le educatrici di infanzia che mi dicono : "suo figlio dorme come un pascià, si fa dei pisolini di due ore ognuno!". E io penso: "Ah si? Mmmm... e che gli avete dato, un sonnifero?".

Naturalmente a contatto con altri bimbi si é raffreddato un po', sono tutti raffreddati! Ma non regisce male. Questo mi lascia contenta perché avevo una preoccupazione grandissima a lasciarlo in un asilo nido, tra persone che non conosce, lui abituato a stare molto con me. Non c'è dubbio é un piccolo con carattere!

Oggi hanno avuto lezione di musica... Non so che tipo di lezioni di musica si possano dare a bebé di pochi mesi, como si struttura una lezione di musica di questo tipo. Peró vi dico una cosa: a David é piaciuto tantissimo, mi hanno detto che si é messo a muovere gambe, braccia, ha parlato (nel suo proprio linguaggio fatto di grrr, babababa, bebebe, mamamama) o forse ha cantato!
Bravo piccino, continua cosí! Belle e mammà!!!!!!

*Euromilhões: concorso settimanale europeo dove si vincono molti, molti, moltissimi soldi (un superenalotto più ricco)

Nessun commento: