20 giugno 2007
Una piccola grande pausa: attualizzazione
Bentornati!
Siamo stati assenti per un pò di tempo.
In tutto questo tempo David é cresciuto, ha imparato nuove cose, viaggiato, fatto progressi.
Finalmente David é stato in Italia! Ha viaggiato in aereo per la prima volta e si é comportato benissimo, nonostante un "leggero" ritardo dell'aereo e nonostante l'arrivo a casa dei nonni a tarda ora. Ha fatto le delizie di tutti quelli che hanno voluto conoscerlo, passare del tempo con lui e trasmettergli nuove cose. Si é districato bene tra portoghese e italiano, facendosi capire benissimo e capendo, nonostante l'ancora piccolo vocabolario. D'altronde il linguaggio dell'amore é universale e questo lo ha fatto capire benissimo a nonni e zii.
Ha imparato a identificare e chiamare subito il nonno "nonno", la nonna "nonna" e lo zio più giovane "zio". In meno di mezza giornata praticamente si é ambientato a casa della nonna, luogo a lui fino ad allora sconosciuto.
Ha mangiato di tutto, benissimo, incantando chi lo ha visto mangiare. Ha apprezzato in particolar modo "le tagliatelle di nonna Michelina", tipo quelle della canzoncina, effetto vitamina. Come biasimarlo!
É stato a spasso, ha fatto spese, é stato al Giro d'Italia (e lo ha adorato, infatti chiede tutti i giorni di vedere i filmini fatti dallo zio al Giro) si é divertito. E mamma con lui!
Tutti e due siamo rimasti dispiaciuti di dover partire, ma speriamo di ritornare presto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento