26 ottobre 2007

Finalmente il fine settimana

Finalmente arriva sto fine settimana!
É stata una settimana pesante, stancante, snervante, avvilente, mi sembra che i minuti che mi separano dalle 7 del pomeriggio non passino mai!
Questo fine settimana io e David faremo i pigroni, il massimo dell'attivitá che prevedo sará una passeggiata al parco giochi vicino casa ( farcita da incontri-scontri con cani, gatti e affini che incontreremo nel cammino, sapete com'é David non se ne lascia sfuggire nessuno).
Spero che il tempo si mantenga buono; nonostante l'aria fesca, il sole e cielo azzurro resistono.
Il Portogallo no seu melhor (al meglio)!

Mi devo ricordare di postare da casa le foto di David in visita allo zoo di Lisbona! E quelle con lui intento a "lavorare" al pc!
A proposito di lavorare al pc. L'altro giorno David era in ufficio con me e tasteggiava sulla tastiera di uno dei miei 2 pc in modo frenetico. Io gli chiedo: David c' stai facenne (in napoletano)? E lui in portoghese: trabalhar (lavorando)!

Bom fim de semana

4 commenti:

Clio ha detto...

Beh, un bambino che parla portighese e napoltano è il massimo del massimo.

Anch'io sono natia campana della provincia di Caserta, Aversa. Chissà magari la conosci.

Fammi Sapere
Ciao
Clio

Clio ha detto...

Ah forse non te l'ho scritto ma il mio sito è questo
http://clio1.wordpress.com/

Vita di mamma ha detto...

Cara Clio,

Che piacere sapere che sei campana!!! Conosco Aversa, io sono della provincia di Salerno, Angri per l'esattezza. Anche se vivo in Portogallo da alcuni anni.
Faccio il possibile per insegnare le 3 lingue (portoghese, italiano e napoletano!) al mio frugoletto. Speriamo che risulti. Anche se non nascondo che quando lo sento ripetere con me qualcosa in napoletano é una bella soddsfazione! Ehehehe!
Faccio di tanto in tanto qualche incursione nel tuo blog anche se tutti i miei tentativi di commento vanno a vuoto... dá sempre un errore!
Grazie per la visita.
Nce sentimme!

Clio ha detto...

Tina
non ti preoccupare per i commenti, pure io non capisco come mai non riesco a commentare sempre.
mi fa piacere che passi sul mio blog.
Se ti va puoi anche mandarmi una mail, però tanto io passo di qua di tanto in tanto e perciò se scrivi vedo.
Mi sa che ti sei trasferita lì per la famiglia, io adesso sono a Milano. Lavoro qua da quando aveo 19 anni. Poi ho comosciuto mio marito e poi è arrivasto Andrea ed allora ho deciso che era meglio stare qua. Sai la Campania è una ragione bellissima però la qualità della vita è praticamente inesistente.
Angri la conosco è una bella cittadina, Aversa un po' meno.

Anch'io quando Andrea parla in napoletano mi ringalluzisco tutta, però ahime sembra una parodia venuta male. In compenso capisce il dialetto perfettamente. L'importante è provarci. Pensa che bello il tuo bimbo tra portoghese-italiano e napoletano. Avràò un grande futuro.
Ti trovi bene in Portogallo?
CIao
CLio