18 ottobre 2007

Tempo tiranno

Ultimamente il tempo mi sembra più tiranno del solito, non basta mai, passa troppo velocemente, mi sento quasi inghiottita.
Quando arriva la sera peró é il momento di godermi il mio piccolo: la cena, un cartone animato visto insieme, qualche gioco o lettura di un libro, il bagnetto e le coccole prima di dormire (a lui, al sempreverde leopardo Leo e alla new entry cane spellacchiato Billy).
Le coccole che ci scambiamo, i bacetti che gli dó per fargli il solletico, le sue risate sono un balsamo per l'anima. E nonostante sia stanca, il 90% delle volte a pezzettini infimi, questi momenti non li perderei per niente al mondo. Perché sono un modo per rimettere insieme quei pezzettini infimi di me, per lenire stanchezza e dispiaceri.
In questi momenti il tempo non sembra poi cosí tiranno, la vita ha una dolcezza propria e i ritmi sono i suoi e i miei, senza intromissioni.
Grazie piccolo pirata!

2 commenti:

Clio ha detto...

Come ti capisco. Anch'io bramo la sera per fare un po' di coccole al mio piccolo, beh lo so che ha 10 anni ma a me fa sempre piacere coccolarlo un po'.
Di sera, quando non c'è miomarito, via per lavoro, ci mettiamo sul divano attaccati e lui mi annusa per tutta la sera.
So che semrba stupido ma è un piacere inpagabile.
Ciao
Clio

Vita di mamma ha detto...

Ciao Clio!
Non mi sembra affatto stupido, anzi! Ogni piccolo momento passato con i nostri cuccioli ha un valore inestimabile e tutte le coccole e dolcezze che ci scambiamo con loro sono il miglior antidoto alla vita quotidiana. Buon fine settimana