01 aprile 2010

Il sosia di Fabio

Se siete delle persone tendenzialmente invidiose vi prego, non andate oltre. Questo é un post a rischio di rosico :)

Ieri é stata una bella giornata. Come ho piú volte detto abito fuori Lisbona. Una ventina di chilometri da Lisbona, forse neanche tanto, ma una differenza in ambiente, tranquillitá e condizioni non indifferente. Io praticamente abito in campagna.

Ditemi una cosa: a voi, che vi servite dei mezzi pubblici, é mai capitato di prendere l'autobus e godervi lo spettacolo di un cavallo vicino alla fermata? No perché a me si.
Ieri mattina, mentre aspettavo l'autobus, alla fermata, proprio dietro di me nel terreno vicino, c'era un puledro che, appena mi ha visto arrivare si é avvicinato, mi ha guardata e ha fatto quel BRRRRR che fanno i cavalli. Il puledro bellissimo tutto nero, pareva Furia cavallo del west, ha visto l'autobus arrivare si é allontanato un pó, ma quando mi ha visto salire su di esso, si é riavvicinato e mi ha guardata, come a dire:«Ma che fai, te ne vai?». Io quasi quasi mi sono commossa.

E peró non finisce qui. Immaginate chi stava conducendo l'autobus ieri mattina.

Non potete immaginare, ve lo dico io. Il gemello, separato alla nascita, di Fabio Cannavaro! Tale e quale, forse pure piú bello!

Io volevo pizzicarmi. Un cavallo alla fermata che quasi mi saluta quando me ne vado; il sosia di Fabio Cannavaro come conducente dell'autobus. Pensavo di essere ancora a letto a sognare.
Superfluo dire che mi sono seduta al posto immediatamente dietro al conducente, quello dove puoi vederlo dallo specchio. E mica tutti i giorni si presenta questo spettacolo?

Alla sera poi, al suo ritorno a casa, il papá di David fa:«Oggi ho una sorpresa per voi».
Ricordate quando qualche mese fa parlavo della Playstation? A casa nostra, da ieri, é arrivata anche la Wii.

La Wii.

Avete capito bene; anche questa volta gentile premio lavorativo. Mi sono fatta una scaricata a box che non avete idea!

E non vi lamentate, vi avevo avvisato che c'era il rischio di rosico :)

Buona Pasqua a tutti!

8 commenti:

lemoni ha detto...

Cara Tina,intanto auguri per una Pasqua serena e poi grazie davvero per il tuo commento. Che buò fà...però che culo che tieni! Scherzi a parte certe volte una bella giornata dove tutte le cose vanno proprio per bene ci vuole proprio;io mi sono accattata un portatile da 300 euro e così almeno mi sfogherò col blog e sognerò nel leggere bei post come questo.
Un abbraccio forte e un bacio al piccirillo
Graziella

Geri ha detto...

Uuuh, ma che bella giornata!! Ebbene, sì, sto rosicando! Hihihihi!!

Buona Pasqua a te e alla tua famiglia! :)
Un abbraccio stretto stretto <3

michelina ha detto...

:-D
:-D
:-D
miTTiCCa 'sta giornata!

laperainbilico ha detto...

bello il cavallo... a me, se proprio proprio va bene, incrocio qualche mucca dallo sguardo vitreo ... ma meglio loro che il barista baffone che ci prova sordido ogni mattina.
E sta wii è bella? che un po' ci penso a prenderne una, ma non vorrei stufarmi nel giro di 20 minuti e farla ricoprire di polvere...

michelina ha detto...

...se penso alle scene che ho fatto con l'hula hop 'virtuale' a casa di un'amica.................

Lunga ha detto...

nn c'entra nulla col post ma dovevo anzi DOVEVO farti i complimenti per il commento sul blog di alice, quello dei piccioni!

Vita di mamma ha detto...

Grazie! Ogni tanto ci vogliono giornate cosí. In realtá io cerco di trovare qualcosa di carino tutti i giorni, guardandomi attorno, vicino e lontano. Peró che seccia... Il sosia di Fabio non l'ho incontrato piú da quel giorno!!!
Per quello che riguarda la Wii, in particolar modo per LaPera: secondo me sono soldi ben spesi se la vuoi comprare. Se avessi dovuto comprarla avrei rimandato l'acquisto per Natale, ma l'avrei comprata. Primo: perché é divertente. Secondo: perché é un incentivo a muoversi, anche se dentro di casa. Terzo: perché oltre ai piccoli allenamenti che puoi fare con la versione Fit, puoi giocare ad altri giochi. David ha comprato (con i suoi soldini eh! proprio un ometto!) il gioco di Super Mario. Gioca meglio di me...
@ Lunga: Se nel gioco della boxe della Wii si potesse sfidare un personaggio con la faccia del Berlusca o di Vespa a quest'ora sarei Mike Tyson (peró io non mozzico!!!).
@ Michelina: la mia prima volta nell'Hula Hoop virtuale pure fu un esperienza tragicomica. Il peggio poi é che i risultati rimangono registrati...

unika ha detto...

che bello...la wi la ho anche io e faccio l'allenamento e controllo il peso...i giochi li lascio agli altri:-) un bacione grande
Annamaria