28 novembre 2010

O namoro à janela

Al tempo dei nostri nonni (e forse pure dei nostri genitori) i fidanzati si amavano alla finestra, quello che i portoghesi chiamano il namoro à janela. Alla finestra si guardavano e sospiravano. Altri tempi, non c'é dubbio.


Non per la mia amica Milú che vi presento:





Milú non ha neppure un anno (lo compirá il 28 Dicembre) eppure é giá nella fase adolescenziale e nutre una passione smodata per un cane che tutti i giorni, 2 o 3 volte al giorno, viene sotto il nostro balcone a parlare con lei. E loro si parlano proprio perché é tutto un abbaiare, un guaire, una sinfonia canina che culmina in un correre sfrenato del suo spasimante nell'aiuola sottostante la finestra.

Questo cane io non lo so come si chiama, ma per me é Pirata, perché oltre ad una strategica macchia sull'occhio ha una bandana rossa al collo (!), magro, veloce e mezzo pazzo. Quando si incontrano in strada non si lasciano. Corrono all'impazzata, schizzano come schegge e si divertono, assai.

Dovró cominciare a pensare ad una cintura di castitá...

1 commento:

Tokyonome85 ha detto...

che bellini! anche la mia Milla aveva un innamorato ma ora si è trasferito. In compenso c'è un altro pretendente che è sempre sotto casa, specialmente quando è in calore. Avevo pensato pure a sterilizzarla ma ormai ha 5 anni non saprei.