07 marzo 2011

L'urlo

Stamattina presto, erano quasi le 5, il mio radar mammesco era in pieno funzionamento (nonostante dormissi e da quello che dicono le malelingue a casa mia, russassi pure...).


Ho sentito prima un rantolo, poi un lamento sommesso, poi un

MAMÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃ

che squarciava il silenzio della notte. Mi sono lanciata dal letto e sono andata nella stanzetta di David per vedere cosa fosse successo.

Gli si era addormentata la mano, evidentemente si é mosso e gli faceva male. Ma la cosa bella é che, assonnato e con le lacrime agli occhi, mi ha detto:«Mamã agora vou adormecer enquanto a mão acorda, tá bem? (Mamma, adesso mi addormento mentre la mano si sveglia, va bene?)».
Tempo 5 minuti e si é riaddormentato.

Lui. Perché io avevo l’occhio aperto, fisso e quel grido che ha lanciato lo sentivo nelle orecchie, nella testa e nelle viscere.

La sveglia alle 6h15 voi l’avete sentita ? Io no...

2 commenti:

Dida70 ha detto...

e che non ti capisco???? io sono sveglia da ... uhm vabbè faccio prima a dirti che avrò dormito un paio d'ore, il cucciolo è beatamente steso nel lettone, la tossetta è fortunatamente passata e la mamma è sempre più 'rinco' pe rle ore di sonno perse ... e mai ritrovate sigh:(((
baciuzzi
dida

laperainbilico ha detto...

quelle urla lì, nella notte, tolgono sonno e anni di vita, altroché!