20 maggio 2011

Dal dottore

Negli ultimi 3 giorni sono stata stesa (letteralmente!) da una brutta infezione alla gola. Vette inaudite di febbre (40º!), il corpo che sembrava essere stato centrifugato da una lavatrice dopo il lavaggio a 90º e 1200 rotazioni... Una mappina per farla breve.
Per cui ieri sono andata dal dottore, perché ad un'analisi veloce della mia gola allo specchio ho scoperto una pista di sci, candida e spessa  :)

Il medico di famiglia non ce l'abbiamo, le lista di attesa sono lunghe, e siccome non siamo i soli in questa situazione il Centro de Saúde locale dispone di un servizio di visite di emergenza proprio per i casi come il mio, ossia malattia improvvisa e senza la tutela del medico di famiglia. Le visite si tengono dal lunedí al venerdí, dalle 14 alle 20 e basta mettersi in fila per essere visitati.
Alle due ero al Centro de Saúde ho preso il numerino ed ho aspettato. Un'attesa breve, in mezz'ora ero nella stanza del dottore.
Mo, io mica lo sapevo che dottore mi capitava, tra l'altro il mio umore, il mio stato erano pessimi, le mie tonsille due meloni.

Ed ecco che, una volta aperta la porta del dottore, il miracolo si manifesta ai miei occhi.
Un medico strafico, con quell'accento brasiliano che come minimo ti distrae e che é stato pure capace di farmi ridere quando, con l'accento suo brasiliano mi diagnostica dicendo:«Menina, sua garganta está podre» (Signorina, la sua gola é marcia). Certo sarebbe stato meglio se tanta bellezza mi facesse passare subito l'infezione, e invece niente, sono a antibiotico da due giorni e la schifezza bianca continua nella mia gola e la febbre va e viene.

Magari domani va meglio. Ué, io il nome del dottore me lo ricordo perfettamente, non sia mai che si aprisse qualche posto nella sua lista e io mi facessi trovare impreparata!!! 

3 commenti:

Sabrina ha detto...

So' soddisfazioni....ricordo ancora i tuoi post sul barista innamorato...che dire, il fascino pertenopeo colpisce sempre, dalla Loren in poi.....auguri per la gola, o, se proprio non vuol guarire, che almeno ti ricapiti lo stesso dottore alla prossima visita.
Saluti dal Friuli.

Tokyonome85 ha detto...

ahahah sì, conosco la sensazione, anche al pronto soccorso che avevo vicino casa a Londra c'era un dottore strafico, tipo Grey's Anatomy.
Ma alla fine cos'hai placche?

laperainbilico ha detto...

hai tutta la mia solidarietà, che "tonsille" è stato il mio incubo personale per mesi e mesi.

Tienimi aggiornata!

Però non ho capito una cosa... cioè, io pensavo fossi residente stabile in Portogallo, sbaglio?