10 luglio 2011

Adeus

É morto il frigorifero, lunga vita al frigorifero!

Dopo quasi 11 anni di onorato servizio il nostro frigo combinato ci ha lasciato. Il funerale si terrá martedí, giorno in cui sará sostituito da un piú novo e fiammante no frost che, si spera, consumi pure meno (almeno é quello che dicono).

Abbiamo spulciato i vari negozi di elettrodomestici e siamo arrivati alla conclusione che per comprare una cosa dignitosa meno do 400 "purpette" non riuscivamo a spendere. Quelle, "le purpette", giá sono poche poi ci si mettono pure queste cose...
Che poi il nuovo governo portoghese ha deciso di tagliare la 14ª quest'anno, con una tassa straordinaria, per permettere al paese di riporre i conti in ordine. E chissá quali nuove sodomizzazioni ci aspettano. "Le purpette" se le mangiano tutte loro, infami ingordi, che vi scoppi il fegato!

Peró devo concordare con David, almeno adesso la nostra estate avrá ghiaccioli e granite al limone del giardino del nonno a volontá  :)

4 commenti:

Sabrina ha detto...

Condoglianze per il vecchio (e le 400 cucuzze) e congratulazioni per il nuovo. Anche tu sei preda di quello strano fenomeno per cui, ogni mese che speri, non dico di risparmiare, ma almeno di finire in pari, ti arrivano di questi salassi ?
Meno male che ci sono i bambini, che volenti o nolenti ti impediscono di soffermarti sui cattivi pensieri.Io che ho appena perso il lavoro dopo 13 anni ne so qualcosa.

Comunque, buona estate al limone. A casa mia aspettano i ghiaccioli alla menta e, revival di quest'anno, quelli al tamarindo.
Quelli fatti con lo sciroppo, perchè, purtroppo, qui in Friuli i limoni in giardino del nonno per la granita ce li sogniamo.Riusciamo anche noi, con tutte le precauzioni e le copertine invernali ad avere gli alberi di limone, ma producono 5-6 limoni all'anno, conservati come reliquie.

Spero di leggere presto i resoconti delle gite al mare che mi fanno tanto sognare, e magari vedere qualche fotografia !

Ciao

Vita di mamma ha detto...

Mi dispiace per il lavoro Sabrina. A volte pare che stiamo tutti cadendo in un pozzo senza fondo.
I soldi sono una specie in estinzione a casa mia, quasi quasi chiamo il WWF.
I miei suoceri hanno un solo albero di limoni in giardino ed é carico, stracarico di limoni, Esageratamente carico, esageratamente buoni i limoni :)

mammapellona ha detto...

Già è durato 11 anni! Ultimamente li fanno col culo, i frigoriferi. Anche a noi è defunto quello del mare, dopo solo 7 anni. Il negoziante con cui sono entrata in polemica dice che le ditte potrebbero farli eterni, o molto duraturi almeno, come un tempo (quello dei miei è durato 25 anni), ma non lo fanno perchè se no come darebbero da lavorare ai giovani?
L'ho quasi mandato aff..

Vita di mamma ha detto...

La mamma di un'amichetta dell'asilo di David mi disse che il suo é durato meno di 3 anni, appena finita la garanzia si é scassato, ma é mai possibile?