21 luglio 2011

E ti pareva

Giustamente non bastavano le 400 purpette per il frigo nuovo.

Un dente che avevo trattato circa 3 anni fa ha dato "segnali di vita" e questa volta non c'é niente da fare. Bisogna devitalizzare, ha detto il dentista (noooooooooooooooooooooooooooooooo!), e poi mettere una corona, vulgo bisogna mettere mano al portafogli. Comunque non prima di settembre, perché il dentista in settimana va in ferie e ha detto che non é il caso di lasciare il lavoro a metá. Meno male :)

La settimana scorsa ho scoperto di essere rimasta orfana di dentista. É scomparsa, inghiottita in un buco nero. La crisi? Forse.
Sono quindi andata da un altro medico. Questo dentista mi é stato raccomandato dalla cara metá, che sono 2 anni che si sottopone al supplizio dell'apparecchio, abbastanza stoicamente devo dire.
Dice:«Vai, vai, vedrai che ti piacerá», con uno sguardo diabolico. Quando l'ho visto (il dentista) ho capito perché. Riuscite ad immaginare un incrocio tra un cane bastonato e una belva feroce? Questo é il mio dentista. A tratti pure farneticante, forse un pazzo. Con quello sguardo c'é da temere che ti strappi tutti i denti mentre ti fa compassione con quegli occhi da cane.

Peró bravo il dentista, la cara metá aveva ragione, mi é piaciuto. Chissá che diavolo c'era nell'anestesia...

3 commenti:

Sabrina ha detto...

Ciao, per curiosità, i dentisti portoghesi viaggiano in media a 100 euro a dente come i nostri ?

Coragio, dai, vedrai che è meno terribile di quel che sembra. Certo che se per strada incontri la dentista del lavoro che è durato solo tre anni......

pera ha detto...

no. il dentista noooooooooooooooooooooooo, che incubo!

Vita di mamma ha detto...

Sabrina, una visita dal dentista qui la paghi tra i 60 e gli 80 euro,mediamente, anche se questo dentista mi ha fatto 49,00 € alla prima visita. Si vede che la cara metá si é fatta spolpare per bene con l'apparecchio :)
Pera, appuntamento il 21 settembre per devitalizzare il dente... mammina bella!