26 ottobre 2011

Lui cresce

Ed io mi faccio vecchia, sarebbe il sottotitolo :)

Venerdí scorso é caduto il primo dentino. É caduto a scuola, durante la ricreazione e David lo ha mostrato a tutti gli amici. Lo ha poi conservato in un foglio di carta e lo ha messo in tasca.
Lo ha perso a nuoto, chissá dove ed io gli ho detto che era passato il topolino a prenderlo per poi lasciargli il soldino di notte sotto al cuscino.
Il soldino, 10 € perché era il primo, lo ha subito investito in un BeyBlade nuovo di zecca (il Pegaso per l'esattezza, ma c'é anche l'Acquario, il Sagittario etc. sembrano I Cavalieri dello Zodiaco!) che allieta le sue serate e frantuma la mia pazienza.

Mi ha chiesto se fosse vero il fatto del topolino, se fosse stato lui a mettere il soldino sotto al cuscino, mi ha fatto lo sguardo da inquisitore chiedendomi:«É verdade? É mesmo, mesmo verdade? Jura!». Secondo me non lo faccio fesso ancora per molto...

Peró che caruccio senza dentino:


Ultimamente poi, quando mi vuole sfottere, mi chiama senhora dona mamma e mi fa morire dal ridere.
Ieri, rivolgendosi a me in questo modo mi ha detto che non posso dargli il bacetto sulla porta del CAF, quando lo lascio lá di mattina, altrimenti gli amici lo chiamano bebé e lui non é un bebé, ormai gli é pure caduto un dente! Abbiamo fatto un patto, il bacetto glielo posso dare prima della curva, cosí gli amici non vedono e lui é in pace con tutti.

Hai capito senhora dona mamma?

5 commenti:

destinazioneestero ha detto...

Tinuccia, il tuo bimbo è proprio sveglio. Io ne ho una di 8 anni e una di 10. Entrambe, e sottolineo entrambe, credono ancora al topolino!

mariantonietta ha detto...

mamma, che tenero, è verdade? ahahahah
e che faccia simpatica...
mitico david!

pera ha detto...

anche se senza dentino, o forse proprio perché senza dentino, è proprio un bel giovanotto, signaora mia!
;)

Elena la baguette ha detto...

Il tuo bimbo è molto sveglio. Con quella magliettina si capisce subito che è uno molto pratico. Bé, un topolino che porta dieci euro non è mica male. Sarà parente di Zio Paperone..ehehe!

Geri ha detto...

Che meraviglia di ometto!! Ha un sorriso che mette allegria, sarà forse anche merito del dentino..?!
Un abbraccio!