06 ottobre 2011

Sport

Ho iscritto David a nuoto e futsal (calcio indoor) qui.

Futsal 2 volte a settimana e nuoto 1 volta a settimana. Il tutto a 27,50 € al mese, con trasporto da e per il CAF ed accompagnato dalle maestre del CAF. Mi sembra un prezzo piú che ragionevole e lui é contento.

L'ho ritirato dalle attivitá extra-curriculari della scuola (che non sono obbligatorie). Come volevasi dimostrare fanno solo"burdelle", non imparano niente e non sono neanche controllati come si deve. Per dirvene una, l'altro giorno mi ha raccontato che durante una lezione di musica (dove fanno tutto meno che musica) un bimbo si é appeso fuori dalla finestra. FUORI-DALLA-FINESTRA!

E cheste é!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e che e'! hai fatto bene a toglierlo
valescrive

destinazioneestero ha detto...

Fuori dalla finestra???? Hai fatto più che bene a toglierlo! Il prezzo è ragionevolissimo, ti invidio! Te lo portano anche!

mariantonietta ha detto...

fuori dalla finestra??? hai fatto bene a toglierlo!
ma dove si trovano queste palestre economiche? la mia mi sta letteralmente svenando...

Vita di mamma ha detto...

Le attivitá extra-curriculari in teoria sono positive. Sono un arricchimento del percoso educativo e danno la possibilitá di fare sport, musica e inglese anche a chi non ha la possibilitá di pagare lezioni private. L'inglese alle elementari non é obbligatorio qui (e in Italia?) e la ginnastica la fanno una volta a settimana con la maestra. Con le attivitá extra fanno ginnastica 3 volte a settimana,inglese 2, musica 2. E poi i bimbi rimangono fino alle 17h30 a scuola, per chi lavora é una manna dal cielo (anche se secondo me nessuno é a casa alle 17h30 per andare a prendere i figli, io arrivo alle 19h00 ed é considerato un rientro a casa ragionevole!). Tutto questo in teoria.
In pratica peró i professori che fanno queste attivitá non sono di ruolo, col rischio di una rotativitá troppo grande durante l'anno e quindi l'accompagnamento inesistente degli alunni, a volte non sono esattamente qualificati per dare lezioni e poi sono lasciati soli a domare bimbi di etá varia e in grandi gruppi. Non é facile per loro. Quando le attivitá extra iniziano i bimbi sono stanchi e indemoniati da una giornata di lezione, si vogliono sfogare. Ed é ovvio che possano succedere cose improprie.
Inoltre io il CAF lo pago lo stesso, sia che David arrivi lá alle 15h30, sia che arrivi alle 17h30. Ad essere sincera cosí mi sento piú tranquilla.