27 dicembre 2007

Natale andata e ritorno

Anche quest'anno é passato il Natale.

Come al solito abbuffate colossali che mi fanno pensare "meno male che queste cose si ripetono 2-3 volte l'anno non di più!". Quest'anno poi il Natale mi ha portato un bel virus intestinale che mi ha fatto vomitare ieri e che oggi mi lascia con una nausea insistente e scocciante!

Comunque, giusto per coltivare un pò la nausea post-natalizia, vi elenco il menú che ha fatto parte della nostra alimentazione in questi giorni e che, non fosse il virus intestinale, mi avrebbe regalato minimo 3 chili in più:
Sabato a cena: raclette (mio fratello Ferdi di sicuro se la ricorda l'abbuffata di raclette che ci facemmo quando venne a trovarci)
Domenica a pranzo: baccalá in puré di patate al forno (mmmmm...!)
Domenica a cena: fondue (doppio mmmm....!)
Lunedí a pranzo: ensopado de lebre
Lunedí a cena: tonno al forno con patatine novelle, insalta di polipo, baccalá arrostito con patate lesse e verza, dolci di vario tipo tra cui il mio dolce al cucchiaio di mele (buonoooooo), dolci della nonna (una specie di pizza di gallette ma più molle), bolo rei, brigadeiro, torta al cioccolato etc.
Martedí a pranzo: tacchino al forno
Martedi a cena: DIGIUNO TERAPEUTICO!!!

Fortunatamente io mangio dosi piccole se no stavo disgraziata.

La parte più bella é stata la distribuzione dei doni ai bimbi (David e i due cuginetti in secondo grado Diogo e Tiago). David ha aperto prima tutti i regali degli altri familiari (che conoscendo la sua passione per auto e moto gli hanno regalato di tutto e di più su questo tema) e poi ha aperto il nostro, il famoso kart a pedali. Vi dico solo che quando é arrivato il momento di andare a letto é andato a prendere un cuscino per dormire nel kart!!!!
A me Babbo Natale-Eurico ha portato un regalo meraviglioso che non mi aspettavo e che mi ha fatto fare i salti di gioia. Cosa sará mai? Una bici!!!! Bella, bellissima, per andare a passeggiare in campagna da mia suocera. Sono contentissima! Per non farmi capire cos'era l'ha nascosta e, quando é arrivato il momento, mi ha dato una busta. L'ho aperta e c'era dentro la foto della bici! Che bello!
Per il resto é trascorso tutto normalmente, senza troppo freddo e con un tempo discretamente buono.
L'unica nota triste é che ho dovuto portare la mia gattina Tucha da mia suocera e lasciarla lá. Purtroppo ho scoperto che sono allergica al pelo di gatto e tenerla in casa non é consigliato. E, come se non bastasse, ho avuto attacchi di asma intermittente.
Comunque Tucha sta bene con mia suocera, che ha molto spazio ed una casa vuota tutto il giorno. Si fanno compagnia reciprocamente. Ma la gatta mi manca, assai.

Salutamme. Brevemente posto anche le foto di Natale.

Nessun commento: