20 novembre 2008

Tudo o que é pequeno tem graça

I portoghesi usano quest'espressione per dire che tutto ció che é piccolo é bello, aggraziato, carino etc. In linea di massima concordo anche se, per esempio, quando immagino una teglia di gnocchi al forno di mia mamma, la vorrei tutto meno che piccola!

Lo scorso fine settimana, a casa dei suoceri, quest'espressione é stata usata ed abusata. Ovviamente con un motivo, che é questo:







É un cucciolo di lepre che mio suocero ha salvato da morte certa da trattore portandolo a casa e cercando di sfamarlo. Non mi é chiaro se la mamma del cucciolo ha fatto una brutta fine o no. E, pensandoci bene, non voglio neanche saperlo...

In ogni caso David ha adorato il cucciolo, al quale ha dato latte e coccole. L'adorazione non é stata reciproca purtroppo. Mettetevi nei panni del leprotto ed immaginerete subito che quello che cercate non é un bimbo che grida gioiosamente la sua felicitá alla vostra presenza, ma la tetta calda e piena di latte della vostra mamma lepre. Potere della zizza!
E vabbuó, mica si puó avere tutto ;)

Vi lascio qualche filmato.


Devo dire che mio suocero adora gli animali, sia quelli da compagnia (i suoi cani ed i suoi tantissimi gatti) sia quelli da allevamento; per lui é un piacere ed un obbligo prendersi cura di loro.

Ricordo che qualche anno fa uno dei maialini appena nati del suo allevamento aveva una gamba rotta. Lo sfamó con un biberon, lo tenne lontano dagli altri finché non crebbe e si rimise in sesto, grande e forte. Il maialino lo seguiva dovunque, meglio di un cane. Cercava le sue coccole. Dormiva abbracciato al cane e al gatto. Imitando il gatto, saltava sul sofá. Purtroppo poi la vita ha seguito il suo corso naturale ed il maialino, ormai cresciuto, é ritornato insieme agli altri compiendo il suo destino (chouriços, prosciutti, costolette & co.). Si fa quel che si puó, quando si puó.

Comunque "tudo o que é pequeno tem graça"!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che carino o coelhinho!!!! :D
Troppo forte pure David, si vede che era tutto eccitato per il nuovo arrivato :D
Baci
Sara

Crazy time ha detto...

che tenerezza!


valeriascrive

Mamma Pellona ha detto...

Stratenero il coniglietto... che bello.
Ti chiedo un favore: ho chiuso l'accesso del blog a tutti perchè lo leggevano persone che non volevo lo leggessero.. quindi mi puoi direse tu riesci lo stesso a visualizzarlo? mi si dice che chi scrive un blog può accedere senza problemi ma mi serva una conferma! grazie e baci!!!

Vita di mamma ha detto...

Mamma Pellona non riesco ad accedere perché ancora non mi hai fatto "un invito". Non ho visto peró come si fa...

Anonimo ha detto...

:-) :-) :-)
Che cos'altro dire, se non che hanno ragione? :-)

Mamma Pellona ha detto...

Adesso l'invito te l'ho fatto!!!! lo trovi nella tua mail che hai segnato sul tuo blog... poi come si faccia da lì' in avanti lo ignoro! argh, scusatemi!!!

Geri ha detto...

Che tenerezza!!! I gridolini di David sono meravigliosi!! Che bimbo genuino, sigh, sono commossa!!! :)

Vita di mamma ha detto...

Si molto tenero, io lo guardavo e mi commuovevo. Lui poi é un bimbo molto espressivo che dimostra sempre quello che sente nel bene e nel male.
Piezz' e core!