David é un'altra volta malato.
Sono andata adesso a riprenderlo a scuola, mi hanno telefonato perché ha vomitato due volte. Ha un pó di febbre, dice che gli fa male la gola, le orecchie.
A scuola poi hanno informato che a uno dei bimbi é stata diagnosticata la mononucleosi, che io non sapevo neanche cosa fosse...
Lo porto dal medico in via preventiva.
Se potessi vorrei caricare con tutti i suoi acciacchi, piccoli e grandi e vederlo sempre in salute. Sono piccoli, non si puó evitare che si ammalino, ma dispiace tantissimo e preoccupa assai.
E poi David malato si spegne, diventa irriconoscibile, non sembra neanche l'ombra del bimbo vivace, gioioso e con la parlantina a raffica che é.
Ás melhoras!
Aggiornamento: Grazie a tutti. David sta meglio, infatti é ritornato all'asilo dove é impegnato nella preparazione della festa di Natale che si svolgerá sabato pomeriggio. Ha avuto un otite per cui adesso sta prendendo l'antibiotico. Il medico ha detto che segni evidenti di mononucleosi non ce ne sono, ma che comunque il periodo di contagio é lungo quindi bisogna stare attenti agli eventuali segnali.
Ho approfittato la visita e mi sono fatta controllare anch'io visto che la tosse, souvenir della passata influenza, non mi era ancora passata. Risultato: antibiotico pure io.
Una casa, un lazzaretto.
Comunque David é ritornato il terremoto di sempre e ne sono felice!!!!
12 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Oh povero David... speriamo non abbia la mononucleosi davvero, ma se cel'ha, pensa positivo, almeno non gli verrà a 15 anni quando inizierà a sbaciucchiarsi con le amichette...
un abbraccio al piccolino e facci sapere!
E ma piccolooooo!!!
Mi dispiace molto. Anche a me fanno una tenerezza i bimbi ammalati. Anche SuperT resta sempre mogio mogio...
In bocca al lupo e spero passi in fretta!
io la mononucleosi l'ho presa a 16 anni. m'ero sbaciucchiata troppo. ;)
pero' senza vomito ne' mal di orecchie. Avevo stanchezza immensa e ghiandole gonfie. i sintomi sono questi di solito.
facci sapere
un bacio a david.
valeriascrive
mannaggia...piccolino...
Dagli un bacetto da parte mia
sm@ck!!!
Sara
Bacetti virtuali a tutti, che almeno non trasmettono germi. Però consolati pensando che così si fa un sistema immunitario fortissimo e in futuro si ammalerà di meno. coraggio.
Influenza...? Io ho già dato...
ti lascio l'indirizzo della mia nuova casa, se vuoi passare a trovarmi...
www.fabioletterario.wordpress.com
come sta il tuo piccolo oggi?
leucosia
Posta un commento