13 marzo 2009

Dal fruttivendolo

Ieri ho approfittato del pomeriggio libero per andare a spasso in paese con David (e si perché in pratica, nonostante la vicinanza a Lisbona, io abito in un paesino) e per andare dal fruttivendolo.

Dovete sapere che qui sta facendo molto caldo. Praticamente primavera inoltrata, infatti ci sono temperature massime di 25º, 26º, anche 27º!
Ieri dal fruttivendolo ho visto delle belle fragole rosse e ne ho approfittato per sentire ancora di più il sapore della primavera.

Trattandosi di un fruttivendolo di paese é ovvio che, oltre ai clienti, ci siano anche persone che stanno lá per chiacchierare, per far passare il tempo e per inciuciare.
Ieri, oltre alla proprietaria del negozio, c'erano due signore sulla sessantina che hanno attaccato bottone con David. Gli hanno chiesto se a lui piacessero le fragole e lui con ferma convinzione, ha detto:« No!», anche se in realtá le mangia.

Non soddisfatte le due signore gli hanno chiesto allora cosa gli piacesse. E lui, contentissimo, ha risposto:«Spaguette (lusoitalianismo risultante dalla fusione dell'italiano spaghetti col portoghese esparguete) con sciscia (che é come lui e tutti i bimbi chiamano la carne in portoghese)!».

Ovvio no?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

a napoli fa ancora freddino, anche se oggi è stata una bella giornata, mai stuzzicare i bambini con domande inutili !!!! un abbraccio

unika ha detto...

devi dire che davide ci capisce:-) buon fine settimana
Annamaria

Anonimo ha detto...

Ciao, sono sempre extramamma (oramai mi denuncerai per stalking) visto che non hai risposto alle mie 2 e-mail, devo capire che l'articolo per Insieme non ti interessa?
Ultima speranza ti lascio ancora il mio indirizzo: patriziavioli@gmail.com

Geri ha detto...

Aahhaha, il piccolo David è davvero troppo tenero!!
Mi piacerebbe davvero molto venire a Lisbona, tra l'altro l'amica cn cui parto non è mai stata in Portogallo! Ho guardato gli orari dei treni per andare e venire i giornata, vedremo se sarà possibile e se lei è d'accordo, sarebbe davvero bello incontrarsi!! :)
Intanto un abbraccio a te e al piccolo David :)

Tokyonome85 ha detto...

che carino David...me li mangerei anche io ora 2 spaghetti.

Anonimo ha detto...

amoreeeee...spaghetti e carne...!!!
Questo bimbo ha già capito tutto della vita!!! :D
Tinuccia si vede che lo stai crescendo in maniera stupenda!!!
:D
baciuzzi :)

Mamma Pellona ha detto...

Che tenero il David...ma soprattutto, che figata vivere a Lisbona...sai che telo ripeto ogni volta, ma quanta invidia....

MAX ha detto...

Quindi si potrebbe già fare il bagno?
Notevole la perspicacia del tuo ragazzino.
Certo che se non si fa un po di gossip che
mondo sarebbe.
Ciao

Crazy time ha detto...

david e' il bambino piu' simpatico che io conosca. :)