25 febbraio 2010

I panni da stirare

A casa mia i panni da stirare si riproducono. Nel cesto che ho in cucina fanno un'orgia tutti i giorni e si moltiplicano. Ma quanti sono?

Io guardo loro, loro guardano me, giro lo sguardo. Non ce la faccio.

Stirare é per me l'attivitá piú noiosa che possa esistere. Quando devo stirare mi sento una condannata a morte. Mi viene voglia di dar fuoco a tutto.

Che faccio appiccio?

15 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Si moltiplicano anche a casa mia. In un attimo. Il giorno prima il cesto era quasi vuoto e all'improvviso straborda, una catasta oscillante pronta a crollare alla minima scossa. Dovremmo riuscire a fare come i nordeuropei, che non stirano proprio, come mi dice sempre sorridendo la nostra cugina olandese. Io ci penso sempre seriamente, ma poi guardo lei, il marito e i figli, tutti stropicciati come se fossero reduci da un viaggio in treno di 48ore e rinuncio. Non ce la farei mai, ormai ho il ferro radicato nel dna. Ma la piromania ogni tanto assale anche me ;)

Elena Galli ha detto...

ti sono vicina in questo momento difficile.
anche io faccio parte di quelle che odiano stirare...
fai un bel rogo e non ci pensare più!

Anonimo ha detto...

brucia tuttooooo!
valescrive

Claudia Protti ha detto...

Ciao! Io odio stirare come dice quel puffo che odia tutto :-)
Qualche anno fa ho comprato l'asciugatrice e la maggior parte dei panni li asciugo lì dentro. Escono soffici e lisci e io li piego e li metto nei cassetti. Chi ha inventato l'asciugatrice è un mago! I panni che invece vanno stirati per forza rimangono per un tempo interminabile nel cesto....non ce la posso fare!!!!

Dida70 ha detto...

CONDIVIDO PIENAMENTE!!!

Claudia Protti ha detto...

Letto Ikea: si, si, è quello il letto! Anche al Topastro piace moltissimo! Sotto ci sono: tavolino, carrello attrezzi, letto di Pingu, pianola....

Unknown ha detto...

NON SO CHE DIRE...SOTTO LA MIA TAVOLA SI STANNO ACCUMULANDO ORDE DI PANNI NON STIRATI IN ATTESA DA SETTIMANE...IO LI IGNORO,LORO MI GUARDANO E IO CONTINUO AD IGNORARE...FINO A CHE NON LI DEVO LAVARE DI NUOVO PERCHE' A FURIA DI STARE LI SI SONO SPORCATI DI NUOVO....sowlibi

Vita di mamma ha detto...

Mammina bella, quanta solidarietá! Son commossa :)
Non c'é niente da fare, dai panni da stirare non si fugge. Mi hanno catturata questo venerdí sera e sto stirando da un paio d'ore. Fiammiferi a me!!!!

Anonimo ha detto...

allora sono strana forte...perchè a me piace(va) stirare! spesso stiravo guardando vecchi film americani...tipo quelli con cary grant
buon finesettimana!
leucosia

Viz ha detto...

mettili fuori al balcone
con 'sto vento malefico o si stirano o spariscono

in ogni caso, problema risolto :D

Unknown ha detto...

ciao sono raffaella:c'e'e un premio per te passa da me

mammamanga ha detto...

teso' lo sai che ho un'amica a cui piace stirare? Lei dice che si rilassa...
ho provato a vedere se si voleva rilassare pure coi miei panni, ma stranamente ha risposto di no...
:D
comunque il percorso dei panni è quanto di più noioso ci possa essere: dividi i bianchi dai colorati, quelli a mano e quelli in lavatrice, lava, stendi, asciuga (e qui a Capri per asciugarsi ci mettono un'eternità), piegali, appaia i calzini (mado' che stress) e alla fine stira e metti a posto.
Ma quanto tempo passiamo appresso ai panni???

beijinhos

Massi ha detto...

ascolta un po' di musica e vedrai che il tempo passa e hai già finito!

Unknown ha detto...

ciaoooo scusa scusa scusa ma mi sono accorta solo ora che mi avevi inviato il link della tua foto...non mi resta che ringraziarti!!!sei stata troppo carina a mostrarmi come sei!ora mi sembra di conoscerti meglio...pssss!!!il tuo micio e' stupendoooo

michelina ha detto...

...stai ancora a stirare, eeeeehhh??
:-D