Oggi sono andata a ritirare la pagella di David, la sua prima pagella ed ho parlato un pó con la maestra.
Continua un bimbo molto attivo che nunca para, non si ferma mai, che parla molto (fa la capa tanta a tutti, anche a scuola!) che a volte si distrae e che peró si distingue dagli altri per l'intelligenza, la proprietá di linguaggio che dimostra, a volte é anche petulante nel correggere gli amici che sbagliano (perché non si dice cosí, si dice cosá!). Dovrebbe dimensionare meglio la scrittura (di tanto in tanto esce fuori rigo o scrive troppo grande) ed essere piú ordinato con il suo materiale (penne, colori, matite sono sempre ovunque, maledetti geni paterni, grrrr!)
Ho visto le prove di valutazione che ha fatto a fine trimestre, voto massimo a tutte e tre le discipline, che poi sarebbero matematica, portoghese e studio dell'ambiente (un misto tra scienza ed educazione civica). Ed anche sulla pagella voto massimo.
Bravo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
sono la prima a congratularmi con la mamma di david? che bello! deve essere stato un piacere e un'emozione questa sua prima pagella!
Bravo David! Quante pagelle danno in un anno lì da voi?
che soddisfazione che dev'essere!
ps una cosa che avrei voluto chiederti da tempo: ma il bimbo parla/capisce anche l'italiano?
bravo David!!! si era capito che è uno che nunca para ahahahahah
@leucosia: é davvero un'emozione l'entrata nel mondo della scuola. Ero un pó apprensiva perché lui entrava in una classe dove non conosceva nessuno e la sua reazione era un'incognita. Meno male va:)
@destinazioneestero: credo siano 3, una per ogni trimestre, anche se forse la 3ª é quella globale, su tutto l'anno.
@elle: David capisce l'italiano, ma non lo parla. Peró si sforza, ci stiamo lavorando.Lavoriamo anche col napoletano, oggi per esempio il prontuario di napoletano si é arricchito con l'espressione "scigna pilosa" :)
@mariantonietta: nunca!
Beh, direi che ha distillato il meglio della Campania....ti auguro di potergli dare al più presto delle lezioni di napoletano IN LOCO....
mamma mia, che traguardi...
Che soddisfazione! Cresce il piccolo ometto, eh? Che emopzione dev'essere.... Un abbraccio alla mamma!
Posta un commento