15 maggio 2012

Te lo volevo dire

Te lo volevo dire che hai buttato tutto nel cesso. Che sei stato egoista. Anche molto irresponsabile.

Te lo volevo dire che hai lasciato indietro due persone che hanno sofferto e soffrono, una di esse piccola, di 6 anni, che non se lo merita il tuo atteggiamento. Che questo distacco, questa strafottenza, neanche un pó dissimulata, non se la merita.

Te lo volevo dire che ti sei rivelato per quello che sei anche ai suoi occhi, occhi di 6 anni che riescono comunque a leggere i comportamenti. Ed io invento scuse per non farti sembrare una merda, ma le scuse non reggono, ci arriva da solo. Porca miseria, a 6 anni si capiscono giá molte cose.

Te lo volevo dire che hai lasciato una ferita aperta, che ci sono macerie tutt’ intorno. Ma devi pure sapere che sulle macerie si ricostruisce. E io questo sto facendo. Prendo pezzo dopo pezzo e ricostruisco.
Pensavo di sentire una casa vuota dopo che te ne sei andato, dopo che hai chiuso la porta e via. E invece la casa non é vuota. C’é David, ci sono io, riempiamo gli spazi, zittiamo i silenzi.

Te lo volevo dire che andiamo avanti. Che pensavi di aver lasciato Hiroshima dietro la porta che hai chiuso. E forse l’hai lasciata, perché la vita non é piú quella di prima, quella che amavamo io e David. Ma la vita scorre e noi con lei, la testa la rialziamo, te lo volevo dire
.

8 commenti:

Eleonora ha detto...

Mannaggia. Ti sento forte però,

mariantonietta ha detto...

ti ho scritto
:*

elle ha detto...

Forza, e un abbraccio! :)

hottanta... ha detto...

Ti seguo da tempo, silente, e con tristezza ho appreso del tuo momento difficile.
Coraggio! Se ti può consolare, le tue parole tradiscono forza e fiducia nel futuro.
un abbraccio
Chiara

Anonimo ha detto...

un abbraccio anche da qui.
questi uomini che prendono ed escono dalla vita dei figli mi fanno rivoltare lo stomaco, soprattutto ora che so quanto amore e' un figlio.

Sei in un momento difficile ma ti sento forte e determinata. Faccio il tifo per voi, Tinuccia.


valescrive

pera ha detto...

fai bene a dirglielo.
e fai in modo che ascolti bene.

Dida70 ha detto...

...Tina, dopo aver letto le tue parole ho un groppo in gola che non va giù...gliene vorrei dire 4 anche io...nemmeno tanto per te perchè lo so che noi donne siamo preparate e pronte a superare tutto ma immagino la pena che hai nel cuore per David e immagino la delusione di questo piccolo ometto che stà già imparando più di quello che dovrebbe...non so cosa 'augurargli' perchè la vendetta non è mai stata nel mio stile...solo che un giorno possa piombargli sul cuore e sull'anima tutto il male che sta facendo alla sua stessa carne...sicura che non riuscirà a reggerlo perchè gli uomini (non tutti) sono deboli...
vi abbraccio forte..solo questo posso dirti ...
dida

Sabrina ha detto...

Ho le lacrime agli occhi e una pena infinita nel cuore per l'ennesimo innocente che paga le nostre colpe e resta segnato.
Tina, ti auguro che tuo figlio tiri fuori tutta l'immensa capacità di riprendersi che solo i bambini hanno.
E auguro a quel testa di c...di accorgersi in tempo del male che fa, di sentirsi piombare addosso tutta la responsabilità di aver lasciato un figlio privo dei riferimenti che solo un padre e una madre possono dare, di capire che se l'Amico lassù ha predisposto che i genitori fossero due, è perchè evidentemente due servono.Magari separati, ma due. E auguro a te di perdonare la pochezza di quest'uomo, in modo da tornare serena per te e per tuo figlio.