28 novembre 2007

Festa di Natale

Come ogni anno, anche quest'anno, all'asilo di David ci sará la festa di Natale. Ogni bimbo porterá un dono, qualche dolce e la festa é fatta! Se se...
Quest'anno le maestre di mio figlio hanno avuto un' idea simpatica: saranno i genitori che, in coro, canteranno una canzone per i bimbi. Una canzone portoghese ovviamente , dal titolo "A todos um bom Natal"

Refrão
A todos um Bom Natal
A todos um Bom Natal
Que seja um Bom Natal, para todos vós
Que seja um Bom Natal, para todos vós

No Natal pela manhã
Ouvem-se os sinos tocar
E há uma grande alegria, no ar

Refrão
A todos um Bom Natal
A todos um Bom Natal
Que seja um Bom Natal, para todos vós
Que seja um Bom Natal, para todos vós

etc. etc.

Per sottolineare il "professionalismo" della cosa vi dico solo che hanno distribuito ai genitori un CD con la canzone, dei fogli con il testo (da studiare) e stanno organizzando un pomeriggio di prova prima della festa!
Per i bimbi sará una bella sorpresa, per me sará un "pariamiento" (come si dice nella mia zona) esagerato.
Ho giá contrattato la persona che filmerá il tutto (si si, bisogna documentare), mia cognata, che peró ci é rimasta male quando ha saputo che il papá di David, suo fratello, si é defilato dalla prova canora. Del resto meglio cosí se no, come minimo, pioveva per 40 giorni e 40 notti di seguito...
A todos um Bom Nataaaaaal

3 commenti:

Fabioletterario ha detto...

Canterai anche tu? :-)

Vita di mamma ha detto...

Fabio,

Certissimamente certo che si!
Sai che faccia faranno i bimbi???

Clio ha detto...

Immagino i bimbi !!!! anche se devo essere sincera mi sembra esagerato anche a me e poi a pensarci bene ai bimbi piace tanto essere guardati e ammirati da mamma e papà e non il contrario... Però l'effetto sorpresa è sicuro.
Ed io che pensavo che solo all'asilo di mio figlio arrivavano a certi estremi, vedi ogni mondo è paese.
Fammi sapere com'è andata,
Clio