28 dicembre 2007

Pum!

Non ho dubbi che i bambini di oggi sono spigliati, intelligenti. Che imparano in fretta e mettono in pratica. E sono "smezziati", come si dice nella mia zona.

Stamattina David, mentre lo stavo vestendo, ha fatto un pum. Vi domanderete cos'é un pum in portoghese? Presto detto, una scorreggina (non proprio -ina eh...).
Mi ha guardato e si é messo a ridere, questo fatto evidentemente per lui é ilarante.
Per stare al gioco ho fatto la mia famosa faccia da riprovazione e gli ho detto: Ahhhhhhhh, e chi lo ha fatto sto pum? Lo sapete che mi ha risposto ridendo a crepapelle?

PAPÁ!

Mi ha fatto ridere, ma ridere e ancora ridere.

Due anni tiene, mi immagino lo tsunami sará tra qualche anno!

8 commenti:

Fabioletterario ha detto...

Insomma, ha già imparato tutto dalla vita! :-)

Vita di mamma ha detto...

Pare proprio di si!

Anonimo ha detto...

Ah bé, direi che promette bene il furbetto!!! :-D
Maury

dupidù ha detto...

mio marito, invece, quando fa...PUM dà la colpa al cane!
ne approfitto, anche se non c'entra..., ti leggo sempre con simpatia, esattamente come si chiama quel programma satirico cui hai fatto rferimento a proposito del caro benzina?

Anonimo ha detto...

...nel senso che fra qualche anno ti aspetti che faccia pumpurumpumpùm???
:-D
Buon Anno!!
Ai botti di capodanno ci pensano i piccoli di casa!!
heheheee

dupidù ha detto...

direi proprio che le prospettive future sono queste... ma sai che ti dico? la nonna di pagani e quella della calabria sono concordi nel dire che è indice di buona pasta virile! buon anno anche a te... e aspeto sempre news sul programma di satira!

Vita di mamma ha detto...

Eheheh si i botti sono affidati ai piccoli di casa!!!! Io non avevo dubbi di avere un furbetto in casa!

Comunque il programma satirico a cui facevo riferimento in un commento sul caro benzina é un programma portoghese che si chiama "Diz que é uma espécie de Magazine". Non ho ancora trovato lo sketch del caro benzina, ma ho trovato, su YouTube, questo che pure mi pare forte:
http://www.youtube.com/watch?v=_EZmfSYoI-0&feature=related

Ironizza sulla figura della fadista Mariza, quella che, attualmente, é la più conosciuta e apprezzata fadista a livello internazionale. Se non la conoscete ancora vale la pena ascoltare dal vivo: http://www.youtube.com/watch?v=TeOhPR_0x8E&feature=related
Da brivido anche se non si capisce il portoghese.

Dello sketch di cui sopra voglio spiegare l'ultima parte in cui il personaggio che compare é il Primo Ministro portoghese che si domanda:
"Devo decidere cosa fare la prossima settimana. Aumento di nuovo le tasse? O faccio chiudere altre maternitá? Insomma devo prendere una decisione che possa poi ritrattare la settimana seguente (questo a ironizzare su alcune cose contestate dell'operato dell'attuale primo ministro)". All'improvviso compare la super-fadista Mariza e il Primo Ministro decide: presenterá le sue dimissioni!!!

dupidù ha detto...

grazie mille! io mi occupo di satira da diverso tempo e sono un'affamata di aggiornamenti. i bambini poi... con le loro prodezze ehm... come dire pumpumpettose hanno un effetto un po' "satirico". mettono in crisi i nostri luoghi comuni e ci liberano, no?
il capodanno qui dalle mie parti, tra salerno e l'agronocerinosarnese... altro che nelle mani dei piccoli! speriamo, come ogni anno, di sopravvivere indenni alle micidiali bombardate della mezzanotte!... farei tanto a cambio con una mitragliata di pum del tuo adorabile bambino! secondo me sarebbe più beneagurante... o comunque più salutare! adesso vado... anche se non ho capitoni in fuga sotto la credenza, i fornelli sono un appuntamento obbligatorio!