30 gennaio 2009

Tempaccio

Sono settimane, azzarderei mesi, che il tempo qui é una schifezza. Piove giorno si, giorno si, al centro-nord ha fatto la neve, da due settimane soffia un vento freddo che ti congela le ossa. Insomma siamo ai Caraibi, vado a farmi un bagno!
E io che più volte mi sono vantata su questo blog del tempo ameno di cui gode il Portogallo. Mai troppo freddo, mai troppa pioggia, neve che neanche sanno cosa sia, temperature che anche d' inverno superano i 15º, a volte pure i 20º (si, credetemi, mi é giá capitato molte volte, di girare a maniche corte a Febbraio).
A quanto pare peró mi ero illusa. O forse negli ultimi quasi nove anni di permanenza in Portogallo ho dormito con la "zizza mmocca". Infatti da piú parti mi hanno confermato che il tempo d'inverno anche qui é fatto di pioggia prolungata, neve e pure freddo. Dove ho vissuto sino ad'ora?

Il fine settimana ha un sapore un pó amaro. Il maltempo previsto certo, ma anche il fatto che ho saputo che alcune cose a cui tenevo non si sono concretizzate. Si vede che non era destino oppure sono io che non sono abbastanza adeguata. Voglio propendere per la prima ipotesi.
E poi oggi la signora che di tanto in tanto va a lavorare a casa mia aiutandomi nelle faccende (i.e. stirando i panni) non si é sentita molto bene quindi il lavoro é saltato alla prossima settimana. Sapete cosa vuol dire questo? Mammamanga mi rivolgo a te in particolare, te lo stai giá immaginando il mio fine settimana? Si, hai dipinto perfettamente il quadro nella tua testa: io, attaccata al ferro da stiro a fare quello che piú odio, moltiplicato per una quantitá oscena di panni.
Sapete che vi dico? Per tirarmi su vado a fare merenda con pão com chouriço che tengo fame!


Foto molto, molto invitante presa dalla rete

12 commenti:

Anonimo ha detto...

nooooooooo, Tinuccia, i panni da stirare no!!!!! Povera te!!!
Meno male che almeno hai il pão com chouriço...qua manco quello...al limite una sfogliatella...:D
Comunque, anche io ho notato che questo inverno è molto piovoso...grrr
Comunque, passa un bel fine settimana e per sicurezza fai pure tu il rito del sale :D
dovesse funzionare...

baci a te e ao David
Sara

Elena Galli ha detto...

certo anche qui è davvero una schifezza da troppo tempo!

Crazy time ha detto...

stirare? e che e'?


pure da queste parti va un po' cosi' e ormai da diverso tempo. SI cerca di stare su di morale, ma quelle cose che non tornano e non tornano e ti girano nella testa per mesi, cominciano a pesarmi.

valeriascrive

Tokyonome85 ha detto...

Sarebbe pane e una specie di salame? non c'è niente che ti tiri su più del cibo...almeno per una decina di minuti! dai tieni duro:-)

Mammazan ha detto...

Stirare, spolverare, riordinare..... fanno parte di quel lavoro oscuro che la casalinga deve svolgere in casa.
Appena finito tutto è da ricominciare.
Come ti capisco!!!
Ma allora affronta la cosa con uno spirito diverso: metti un po' di musica oppure telefona ad un'amica con il cordless incastonato tra l'orecchio e la spalla come fa mia figlia con me ed a un certo punto mi dire: mamma non ce la faccio più a tenere il telefono er ci salutiamo.
Scherzo naturalmente: stirare è lungo ed impegnativo ma è un "male" necessario!!!
Vieni a mangiare un biscotto da me!!!
Baci

unika ha detto...

è vero questo brutto tempo ha scocciato anche me in italia:-) ma oggi è una bellissima giornata di sole:-) un bacio
Annamaria

Geri ha detto...

Noo, il pão com chouriço, nooo!!! Che invidia!! Già ho una saudade matta di lanches, francesinhas, pasteis de nata e quant'altro.. Poi tu pubblichi queste immagini!! Meno male che il Portogallo è lontano, che se no la mia dieta era fallita in partenza!!
Comunque nel periodo del mio erasmus, a Porto ha piovuto praticamente fino a maggio... Frio, chuva, vento.. E io che ricordavo il torrido estivo caldo portoghese, peraticamente ho fatto l'erasmus a Londra!

Anonimo ha detto...

Ecco qui, anche da me è arrivata la pioggia. Piove da due giorni... :-)

lemoni ha detto...

Mò tengo nù poco e famme e nù poc'e malincunie...vedrai che arrivano tempi migliori...
bacioni a te e al piccolo principe

Anonimo ha detto...

anche qui tempaccio schifoso a dir poco...e i panni non si asciugano e non possono essere stirati ;)
leucosia.

Anonimo ha detto...

Non parliamo di meteo per favore che qui sta ancora nevicando e per terra ce ne saranno già 15 centimetri. Bah...... Fai una cosa, Tinuccia, tienimi un paio di 'sti dolcetti che anche se è sera mi ispirano ugualmente!!!
Maury

Mammazan ha detto...

Un saluto affettuoso!!
baci