14 aprile 2009

Piove

Oggi piove a dirotto. La pioggia trasforma le cose, le persone. L'aria che si respira, umida e triste, compenetra l'anima.

Lo sapete, é dall'inizio dell'anno che una serie di cose meno positive mi hanno travolta. E poi, le notizie che arrivano dall'Italia, pubbliche e private, mi incupiscono ancor di più.

In tutto questo fango cerco di muovermi, di cadere il meno possibile. Ma é dura. Ed anche le cose positive intorno a me perdono il sapore che dovrebbero avere. Ed io mi sento ingrata, perché dovrei essere felice per ció che di buono c'é nella mia vita e in me (mio figlio, il nuovo lavoro, la salute di cui godiamo per fortuna).
Sto attraversando una fase meno buona, in cui le cose positive fortunatamente leniscono.

Prenderó una breve pausa dal blog. Di cose da raccontare ne avrei tante, per esempio la mia breve trasferta a Madrid della settimana scorsa con annesso e connesso "lavaggio della vista" (intellegenti pauca), o aneddoti legati a David che durante la Pasqua ha fatto morire dal ridere una casa piena di gente, di un riso quasi isterico (con David si va sempre sul sicuro).
Eppure la voglia mi manca. Attendo il risolversi di alcune questioni che mi pesano.
Attendo giorni migliori, che devono venire, pecché io, quasi quasi, nun ciá facce cchiú...

20 commenti:

carmen ha detto...

we tinuccia che è sta malinconia? anche io a volte mi abbatto e mi sento cosi triste che non vedo neanche le cose belle che ho intorno però poi prevale la mia indole ottimista e magari vedo tutto roseo e mi tiro un po sù un bacio a te a e anche al piccolo david

Mamma Pellona ha detto...

Noi ti mandiamo un abbraccio e speriamo di risentirti prestissimo, soprattutto di sentire che stia bene o almeno meglio...dai, un bacione daiPelloni!

sly ha detto...

be' che dire....ogni parola forse sarebbe inutile perchè tanto chiunque prima o poi passa in un periodo un po' no, con dei problemio o con delle situazioni piu' o meno difficili, a volte anche solo con un po' di tristezza...
per esperienza ti dico solo che tutto passa prima o poi, e che noi mamme, noi donne, siamo forti, siamo toste, siamo uniche...spero che presto ti sollevi un po' e guardando indietro tiri un bel sospiro..un abbraccio virtuale anceh se non ci conosciamo.
ciao silvia

Elena Galli ha detto...

buona pausa...
e un abbraccio affettuoso.

Annarella ha detto...

Spero che le cose migliorino presto - ti abbraccio

Bacioni, Anna xxx

Tokyonome85 ha detto...

E noi ti aspettiamo, tranquilla che le cose si risolveranno, un bacio.
Francesca

Geri ha detto...

Noi siamo qui ad aspettarti. Buona pausa e spero che tutto si risolva per il meglio!
Un abbraccio forte :)

Mana ha detto...

Cara Tinuccia,
era da un po' che mancavo e ho recuperato tutti gli arretrati. Che dirti? Anche io, come te, attendo gli sviluppi di certe situazioni in sospeso...per ora questo 2009 e' di una pesantezza unica, ma adda passa' a nuttata, o no? Un abbraccio a te e al piccolo, grande David.

Aelys ha detto...

Spero che la pausa non sia troppo lunga... anche io ho avuto un brutto inizio d'anno dal punto di vista della salute, ma pare che le cose stiano migliorando. Incrociamo le dita per tutto!

laperainbilico ha detto...

A presto, davvero, e ti auguro una pioggia di giorni migliori.
pera

lemoni ha detto...

Tina torna presto...ti abbraccio forte e ricorda 'A Maronna T'accumpagna!

Tua Gra

michelinastreghina ha detto...

(ancora "piove"?)

unika ha detto...

dai...ti voglio sentire su....un bacione
annamaria

cielolibero ha detto...

Intanto che piove, riparati qui.

Geri ha detto...

Ciao Tina, tutto bene? Qui si sta benissimo, è sempre bello tornare... :)
Purtroppo peró non riusciamo a venire a Lisbona, ancora qui non abbiamo nemmeno finito di veder tutto.....
Tutto bene comunque col tuo lavoro e col piccolo David??
Um grande grande beijo pa ti! <3
Geri

Fabioletterario ha detto...

Toc toc...
Dove sei scappata?

carmen ha detto...

sono passata per un saluto ciao

unika ha detto...

sono passata per lasciarti un saluto...un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

casualmente sono capitato in questo blog. cerco informazioni sul portogallo, sia dal punto di vista lavorativo che di vita. ti lascio la mia email e se vorrai mi contatti, sperando che puoi aiutarmi nella comprensione di cose che non so del portogallo
Ti ringrazio in anticipo

giammar@email.it

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

capisco davvero di cosa stai parlando, in questo momento della mia vita ... la positivita' svanisce come fumo .. ti sono vicina .. annalisa