Il tempo in questi giorni é un pó instabile. Ora piove, ora c'é il classico sole che spacca le pietre (da queste parti quelle della calçada). Il caldo continua.
Due albe fa c'é stato un acquazzone verso le 5 del mattino o giú di lí.
L'acquazzone é stato preceduto da una serie di tuoni e fulmini a secco. Tuoni davvero poderosi, tant'é vero che David, che non si sveglia neanche per i fuochi d' artificio di mezzanotte della festa del santo patrono di turno, si é svegliato e mi ha chiamato gridando disperato:«Mammá voglio dormire con te!». A letto si é portato il suo cuscino, l'inseparabile pupazzo Leo (Leo santo subito!) e una miriade di macchinine, gormiti etc. che in men che non si dica mi hanno spodestata dal letto...
Ovviamente David si é riaddormentato subito (meno di nanosecondo), suo padre non si é proprio "scetato" (altro che coma indotto...) ed io sono rimasta con gli occhi sbarrati ad ascoltare i tuoni e a macerare nel terrore che un tuono entrasse in casa come successe ad un vicino di qualche palazzo piú in lá.
In tutto questo mi son persa quell'oretta e mezza di sonno di cui ho taaaanto bisogno e che mi ha fatto addormentare in autobus all'andata e al ritorno.
Spero che i gormiti si siano allontanati dal mio letto (pensavo di averli rimossi tutti ma stamattina ne ho trovati due!) se no stasera faccio una strage !
10 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
padri comatosi, insensibili a pianti , gormiti e macchinine...sempre la stessa storia... ww le mamme!
Tinuccia!!!
Ma due teneri calci al papino per farlo svegliare e poi far finta di niente? No?
Ma perché ci dobbiamo svegliare sempre noi?
Devo mettere subito in chiaro una cosa col lusomarito: se non è per allattare, la notte si dovrà alzare lui! (con Davide feci l'errore di alzarmi sempre io...sempre...)
un bacio forte
Posta un commento