14 novembre 2007

Risultato del sondaggio: Secondo voi cosa preparo a cena stasera

Buongiorno,

Ieri si é chiuso il nostro primo sondaggio. Tema scelto: secondo voi cosa preparo a cena stasera.

Il piatto vincitore é stato "zuppa fave e piselli". Buona, ottima direi, uno dei miei piatti preferiti insieme a gnocchi della mamma al forno, riso e fagioli e pasta e ceci di mammà, broccoli e salsiccia e, dulcis in fundo, insalata di pomodori (rigorosamente con sedano!) e mozzarella di bufala.
Stasera quindi alla nostra tavola ci sará la suddetta fumante zuppa. Vi diró di più, per fare questa bella zuppa useró le patate, le cipolle (assai!), le fave e i piselli della scorsa primavera (questi ultimi due congelati, ovviamente) di produzione di mio suocero e ci metteró pure dei tocchetti di prosciutto crudo sempre di produzione familiare (grazie suocero Lourenço!). L'unica cosa che non é stato prodotto in famiglia é l'olio di oliva. Mio suocero peró ha un discreto oliveto e le olive le vende al locale frantoio. Siccome l'olio che abitualmente uso é originario di quella zona magari quale olivetta del suocero c'é dentro!!! Mi piace pensare che sia cosí.
Poi vi racconto come é venuta la zuppa.
La cosa bella é che a David piace questa zuppa, le fave in realtá le prova, ma non le mangia, il resto lo mangia che é una meraviglia. Bellu figlie e mammà toia! Bocca santa, come lo chiama la bisnonna Vó Toia.
Ringrazio tutti quelli che NON hanno scelto nel sondaggio "na tazze e té stai a dieta" innanzitutto perché siete stati magnanimi a farmi credere che non ho bisogno di dieta (grazie di cuore) e poi perché se bevessi solo un té dopo 10 minuti starei knock-out!
Arriverdeci al prossimo sondaggio!

1 commento:

Clio ha detto...

ciao Tina
finalmente riesco a lasciarti un commento, non so come mai ma talvota non accedo alla pagina. Io avevo votato per le tagliatelle al salmone ... visto che dovevo sognare ... però pure la zuppa non mi dispiacerebbe.
Ciao
Clio