Domenica e lunedí il mio pirata é stato messo KO da un raffreddore.
Purtroppo ha avuto un pó di febbre, comunque sembra sia passato.
Passato... non direi proprio passato, direi piuttosto trasferito! Eh si, l'amore madre-figlio si nutre anche di questo, quindi mi becco tutti i virus, germi e affini che lo affliggono!!!
Il risultato é che da ieri sono piena di dolori, naso colante e in fiamme, voce fortemente nasale.
Insomma una mappina autentica per intenderci.
Volete farvi una risata e imparare al tempo stesso una cosa nuova (per chi non lo sapesse eh)? Sapete come si dice "raffreddato" in portoghese? Constipado.
E dire che in italiano (ma anche in francese credo, qualcuno me lo confermi) significa tutt'altra cosa!
Vado a delirare da un'altra parte, va'...
PS: Oggi sono stata a pranzo in un osteria (mooolto osteria, le chiamano tascas in portoghese) di proprietá di uno zio di un collega. Mi hanno visto raffreddata e mi hanno dato un consiglio. Stasera, prima di andare a letto, mi hanno suggerito di farmi un mezzo bicchiere di grappa riscaldato con miele. Vi faró sapere!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
grappa e miele? secondo me è una bomba ma mi sa tanto dei rimedi della nonna perciò credo che alla fine funzionerà.
solitamente noi usiamo miele e latte per la tosse...
hai ragione, beccarsi l'influenza del proprio figlio e' una bella simbiosi...
constipado, il significato in italiano sarebbe ??
ciao ciao
E ha fatto poi effetto? :-)
Tokyo, ti confermo che é una bomba ed é vero che sembra un rimedio della nonna. In realtá lo é, la bisnonna di mio figlio usa questo rimedio per acciacchi vari e lei dice che funziona!
Giovanna latte e miele caldo é un toccasana! A me piace tanto che praticamente lo bevo diarimente. Il miele poi fa bene, oltre ad essere buono. Io credo comunque che l'idea di unire miele e alcool caldo é perché ti fa sudare, lo bevi e, ti garantisco, sudi subito e assai. Ti diró ieri sera mi ha fatto bene, per lo meno ho dormito meglio...
Fabio da come hai potuto capire ha fatto effetto, quindi al prossimo raffreddore (speriamo moooolto lontano) potresti provarlo anche tu!
Posta un commento