12 agosto 2008

Pranzo e prezzi

Oggi sono andata a pranzo in un locale vicino al mio ufficio che ha una parte in cui vende frutta e verdura e un'altra in cui vende zuppe, insalate e succhi di frutta al naturale (ha anche altre cose, ma la parte principale é quella).

Non ci andavo da qualche settimana e ho scoperto che hanno fatti dei cambiamenti nel menú, ossia hanno implementato menú completi a prezzo fisso.

Ho mangiato una zuppa, una fetta di quiche e un succo di frutta all'anguria (fresco di giornata, ossia avevano appena finito di spremere l'anguria nell'apposita macchinetta dei succhi) e ho speso, udite udite, 3,50 Euro. Anche a me, che vivo qui da tempo e so che ci sono alcune differenze di prezzo tra l'Italia e il Portogallo, pare proprio poco! Leggevo qualche giorno fa in questo post di Mao che un caffé nella sua zona costa 1,00 Euro. Chissá quanto spenderebbe se scegliesse un pranzo come il mio di oggi...

Con questo non voglio dire che in Portogallo il costo della vita é basso. Qui, nonostante si guadagni meno che in Italia, si spende tanto come in Italia per un affitto, per la retta di un asilo, al supermercato. Peró poi ci sono delle cose come quella di oggi che ti fanno rendere conto delle differenze e ti fanno anche pensare che ci sono alcuni che lucrano, davvero troppo, alle spese degli altri.

Comunque il succo d'anguria era proprio buono...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ohilà ben tornata Tinuccia.
Peccato la lontananza, altrimenti verrei anch'io a mangiare nel locale che hai descritto!!!
Maury

Crazy time ha detto...

pensa che qui abbiamo speso 75 dollari in due in un ristorante tibetano in cui abbiamo mangiato BAmbu' e patate.
masantodio! ma quante ci volete guadagna' sul bambu'?

valeriascrive

Tokyonome85 ha detto...

beh, che dire, forse in italia con 3 euro e 50 ti ci compri un succo di frutta al bar. A Tokyo con 3 euro ci pranzavo e ci viaggiavo in metro, ma quella è un'altra storia, si trattava solo del cambio favorevole.

Anonimo ha detto...

Tina...
qui a Capri con 3.50€ ....
non ti fanno manco sedere la bar!!!hahahaha
Vabbè...tanto lo sai che il caffè te lo prendi a casa mia!!!! :D
Un baciotto a David