24 settembre 2008

Grembiule

Il grembiule a scuola é una cosa bella.
Calma, calma! Non perché i bimbi in questo modo sono tutti omologati. La mia é una considerazione di carattere prettamente pratico.

Quando David veste il grembiule sporca solo il grembiule. Quindi niente magliette sporche di sopa, niente maniche di camicie intinte in non so quali colori, niente pantaloni allo yogurt e bolacha Maria (gallette). Appena un grembiule, che, zozzimma permettendo, quando arriva il Venerdí, sembra il costume di Arlecchino.
Per lo meno devo smacchiare solo quello e non l'intero Davidarmadio!

E adesso beccatevi il momento mãe babada (letteralmente mamma che sbava per il figlio):







Detto tra noi il grembiule che gli hanno dato all'asilo nuovo gli sta un pó grande... Io peró non so cucire e poi non mi garba l'idea di doverne comprare un'altro l'anno prossimo solo perché questo gli sta piccolo!
Probabilmente dovró comprarlo lo stesso, vabbuó.

PS: L'inserimento nell'asilo nuovo procede bene, sceneggiate al momento del distacco a parte. Mi sa che ho generato la reincarnazione di Mario Merola...

9 commenti:

Tokyonome85 ha detto...

Che carino, cmq si il grembiule è molto pratico. Io poi vado pazza per le uniformi, se fatte bene.In giappone tutti gli studenti ne hanno una e sono così carini...

Elena Galli ha detto...

Viva il grembiule!

Mamma Pellona ha detto...

Hai ragione, viva il Grembiule! Noi siamo ancora troppo piccoli per portarlo...(5 mesi)... ma votiamo a favore, proprio per il suddetto motivo di risparmio di lavaggi!!!
Grazie della visita al mio blog, io sono una fan di Lisbona da anni (ho avuto un fidanzato lì e per quanto non avessimo nemmeno una vaga idea in comune e ci scannassimo tutto il tempo, mi è servito a stare molto in Portogallo e amarlo follemente!!!)
A presto!

Geri ha detto...

Ma com'è belliiino com grembiuliiiiino!!

Crazy time ha detto...

La reincarnazione di mario merola :)))

io anche sono pro-grembiule.


valeriascrive

Geri ha detto...

(in realtà volevo scrivere "con il"... è uscito un "com"... bah!!!)

Anonimo ha detto...

Favorevolissimo al grembiulino, sempre parlando in termini di praticità. Non ricordo più il mio di che colore fosse, ma ricordo benissimo il disegno ricamato sopra. Una fragolina, il mio segno di riconoscimento!!!!
Maury

Fabioletterario ha detto...

Ma lui sta bene con tutto, su! E' un caso a parte...! :-)

Vita di mamma ha detto...

Quanti consensi per il pratico grembiule! E quanti sfaticati a lavare i panni :)
Valé tu ridi, ma se lo vedi, se vedi le sceneggiate che fa quando qualcosa gli va storto (tipo quando lo lascio all'asilo) poi capisci!