09 ottobre 2008

Elezioni ammerigane

Giornali e telegiornali portoghesi non fanno altro che parlare delle prossime elezioni americane.
Te fanne na capa tanta e senza possibilitá d'appello!

Mo' voglio dire, non é che al Portogallo (e secondo me pure all'Italia) fará grande differenza chi sará eletto: ho come l'impressione che, indipendentemente da chi vincerá, questo paese si comporterá da scendiletto comunque e sempre. E non é una cosa bella...

Tralasciando comunque queste considerazioni (che se uno ci pensa troppo si fa il sangue amaro e non ne vale la pena) voglio sapere se concordate con una mia osservazione di qualche giorno fa, scaturita dal visionamento di uno di quei servizi che appunto parlano delle elezioni americane.

Non trovate anche voi che la posizione eretta del candidato repubblicano sia poco naturale? Mi spiego. Quando lo filmano in piedi sta sempre dritto dritto, si muove in modo meccanico... Insomma a me pare che tiene una mazza di scopa nel sedere. Se non ci avete fatto caso osservatelo meglio e concorderete con me quando affermo che quest'uomo ha avuto un incontro ravvicinato con la mazza dello Swiffer!
La sua vice poi, taaanto conservatrice, la definirei del tipo "sega sega e nun fa rummore". Quella si puó pure atteggiare a conservatrice e moralista, ma la faccia che si ritrova denuncia ben altro!

E con questo é tutto. E se non mi sentirete nei prossimi giorni, vuol dire che queste osservazioni sono andate di traverso a qualcuno :)

7 commenti:

Elena Galli ha detto...

A me lo dici che in Ammmeriga ci vivo?!?!
Non se ne può più.
Comunque ho visto un documentario dove facevano vedere come si preparano ste mazze da swiffer per i discorsi.
MATTI DA LEGARE!

Crazy time ha detto...

secondo me un po' di differenza la fa, se vincono i repubblicani ci spariamo probabilmente un'altra guerra. E poi a capo dello stato piu' potente del mondo, una demente che si rivolge agli americani con Gotcha e Ya, io non ce la vorrei vedere. Poi e' chiaro che l'Italia sara' sempre lo zerbino deli USA, ma meglio esserlo degli USA democratici piuttosto che degli USA republicani.

Parlando di Swiffer...McCain e' proprio patetico, glielo infilerei volentieri nel sedere uno dei cosi' che dici tu.

quello che mi piace dei dibattiti e' che sono sempre molto educati, in Italia se guardo Ballaro' e Annozero non ci capisco niente, si parlano sopra e in sostanza non dicono niente.


valeriascrive

Fabioletterario ha detto...

Lassamo perde, che stiamo tutti quanti a guardare dalla finestra... E speriamo bene...

Nat ha detto...

Premesso che non mi piacciono un gran che' ne' McCain ne' la Palin.. cosa vuol dire che la faccia che si ritrova la Palin denuncia ben altro? Da cosa lo deduci?

Mamma Pellona ha detto...

Non so cosa Vita di Mamma deduca dalla faccia della Palin. Quel che io di questa persona trovo orrendevole è il portarsi in giro si' qual trofeo il figlio Down, per mostrare come lei sia Cristiana e Mamma e Caritatevole e quant'altro. Avendo un bimbo della stessa età del suo ultimo, trovo che il suo posto migliore sia a casa con qualcuno che ama, non per forza la mamma se la mamma deve lavorare, ma certo non su e giu' per aerei in giro per gli States a sostenere la campagna elettorale della sua genitrice.

Vita di mamma ha detto...

Allora, premetto che sono consapevole che il risultato elettorale avrá un peso enorme a livello mondiale e, ovviamente, non credo che le persone debbano scegliere i loro reggenti basandosi sulla faccia e su una supposta mazza di scopa nel sedere :)
Per me la faccia della Palin é una faccia falsa. Di quelle facce che se interagissero con me le lascerei esprimersi, ma nulla mi toglierebbe dalla testa il pensiero: ma chesta a chi vo' fa fesse?
Il teatrino poi del figlio Down l'ho trovato un pó troppo propagandistico. Non voglio dire che lei non ami il figlio cosí come non voglio assolutamente dire che debba nasconderlo, intendiamoci. Appena credo che un bimbo cosí piccolo non debba essere buttato in mezzo al circo della politica. Chissá poi cosa ne pensa la figlia minorenne e incinta costretta a mostrare la sua gravidanza agli occhi del mondo per fugare dubbi su eventuali scandali.

Anonimo ha detto...

I rarely drop comments, however i did some searching and wound up here
"Elezioni ammerigane". And I actually do have 2 questions for you
if you tend not to mind. Could it be simply me or does it give the impression like some of
these comments appear like coming from brain dead individuals?
:-P And, if you are writing on other sites, I would like
to keep up with anything new you have to post. Would
you make a list of all of all your social pages like your Facebook
page, twitter feed, or linkedin profile?
Have a look at my site liverpool transfer news 2012