09 febbraio 2009

Depressa*

Anche oggi di fretta, devo consegnare un lavoro domani (una traduzione), mi devo concentrare e soprattutto darmi una mossa (te vuó spicciá?!).

La riunione dei genitori all'asilo di David é stata tranquilla, forse perché alcuni genitori non erano presenti (quelli più scoccianti insomma) o forse perché l'educatrice doveva andare a cena fuori col fidanzato (addirittura si é presentata con vestitino e tacco a spillo!) o ancora perché la classe di David é cosí BBB, bella buona e brava, che non c'é da perder troppo tempo.
La sorpresa più bella é stata un vassoio di biscotti alla cannella che i piccoli hanno preparato, insieme all'educatrice, per i genitori in visita. I biscottini erano un pó duretti, ma fatti con tanto amore!

Piove. Piove fuori e dentro. La primavera, prima o poi, si occuperá del maltempo fuori. Di quello dentro ci sto provando io, ma mi sento un pó in bilico. Succede cosí quando alcune certezze vanno in frantumi.

Scappo, la mia coscienza mi sta gridando: «Vai a faticá!» :)

* NOTA COL SENNO DI POI: Col titolo non voglio dire che sono depressa (anche se alcune affermazioni potrebbero far pensare il contrario) ma che vado di fretta. Depressa in portoghese significa appunto "di fretta, rapidamente etc."

15 commenti:

Anonimo ha detto...

da noi è stata una bella giornata di sole peccato per me perchè ho dovuto per forza litigare con una persona che non ha rispetto ed educazione ci sto male beata te che hai il piccolo David un abbraccio dimenticavo ti ho aggiunta ai miei perferiti

Anonimo ha detto...

La primavera arriverà sia dentro che fuori!!!
Stai tranquilla, Tinuccia, che tutto passa :)
Quanto li vorrei assaggiare i biscotti alla cannella :D
Un bacio a voi
Sara

unika ha detto...

bè....sono contenta che depressa ha un altro significato....mi stavo preoccupando:-) un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

Anche io ti lascio un saluto veloce veloce........ de-pressa o de-corsa fa come vuoi!!!!!! :-D
Ciaoooooooo
Maury

Mammazan ha detto...

Carissima
"rubami" tutte le ricette che vuoi ... ma guarda che ne ho in serbo altre velocissime e adatte a i bambini e alle mamme con poco tempo!!!
p.s.
Sono contenta che tu sia solo affannata e non depressa!!!!

Vita di mamma ha detto...

@Carmen: oggi é uscito il sole anche qui! Non ti curare della gente scostumata e senza considerazione; questo tipo di gente non merita la nostra attenzione.
@Sara: Cara, i biscotti li hanno finiti i bimbi a merenda!!!! Ho chiesto a David di mangiarne uno per te, va bene? :)
@Annamaria: Mi sono resa conto solo dopo dell'equivoco linguistico e per non preoccupare nessuno ho voluto specificare. Un bacione anche a te
@Maury: pure tu di fretta?
@Mammazan: attendo con curiositá le ricette per bimbi e mamme che vanno di fretta, sicura che saranno deliziose
@tutti: Scappo :)

Elena Galli ha detto...

il titolo mi aveva preoccupato...
beh anche io in questi giorno sono sempre "depressa" e ieri sono crollata sul divano alle 21.00.
Forse è il caso di darmi 'na regolata.
Che dici? Facciamo paura caffè?
un abbraccio

Vita di mamma ha detto...

Si pausa caffé con biscottini al cioccolato :)

Tokyonome85 ha detto...

partecipo anche io ok?

Aelys ha detto...

A Roma si dice "de prescia", la stessa cosa!
Anche qui tempaccio infame e alcuni progetti che purtroppo non si concretizzeranno, mi rintano sul divano e vi faccio compagnia nel vostro biscotto-party. Tanto il sole prima o poi deve tornare, no?

Crazy time ha detto...

pure io aspetto il sole.

valeriascrive

Elle ha detto...

meno male che hai specificato, mi ero preoccupata!
Un bacione!

Tokyonome85 ha detto...

Il sole ritorna prima o poi, non preoccuparti e poi fatti forza perchè se David ti vede triste non è peggio?

Anonimo ha detto...

allora dillo prima però, che uno se preoccupa!! :o)

Anonimo ha detto...

Tirati su, Tinuccia, che siamo un po' tutti giù, mi sa...