26 febbraio 2009

Piacevoli sorprese

Sono stata un pó raffreddata negli ultimi giorni, il Carnevale comunque é andato bene, la lasagna era ottima (che abbuffata!) e le polpette pure. Appena possibile pubblico qualche foto del piccolo leopardo anche se si tratterá di un déjà vu .

Sabato scorso sono stata in un supermercato dove non vado mai (o quasi mai) per questioni logistiche (troppo lontano per fare la solita spesa). In realtá non ci ero andata apposta per fare la spesa, ma giá che c'ero...

Si tratta di un supermercato del gruppo Auchan che, qui in Portogallo, si chiama Jumbo.
Appena entrata ho capito subito perché non ci vado. Troppa gente, troppa confusione, prodotti disposti con poco criterio e non facili da trovare. Avevo bisogno di poche cose eppure ci ho impiegato tanto, davvero troppo, per trovarle. Il che, nonostante tutto, é stato un bene. E sapete perché? Girando tra gli scaffali alla ricerca delle cose della mia lista mi sono imbattuta in uno scaffale pieno di formati di pasta che qui non é facile trovare. Oltre a spaghetti, rigatoni, farfalle, penne e poco più non c'é nei negozi.
Trovare quindi orecchiette, cavatielli, calamarata, conchiglioni da fare ripieni e casarecce (e forse anche qualche formato in più che mi é sfuggito!) é stata una piacevolissima sorpresa e ne ho approfittato per fare la scorta.

David era con me; appena entrato non ha fatto altro che ripetere:«Mamma, biscotti al cioccolato!». Quando siamo arrivati al reparto pasta peró si é dimenticato completamente dei biscotti ed ha afferrato un pacco di conchiglioni trionfante!

Adesso non mi resta che prepararli ripieni :)

7 commenti:

Dida70 ha detto...

Cara Tina,
non vedo l'ora di vedere il tuo leopardo! Emanuele ha indossato la maschera SOLO per la foto che hai visto e anche il vestito lo ha voluto mettere solo per la festa all'asilo!
Sai che anche io mi entusiasmo quando vado al reparto pasta ... ne prenderie di tutti i formati salvo poi accumularli in dispensa eh eh ...
un abbraccio
dida

Geri ha detto...

Stimo davvero molto David per aver dimenticato i biscotti al cioccolato davanti al trionfo della pasta!!!
Al Jumbo non sono mai andata, era troppo lontano, ma Continente per quanto era grosso, dispersivo e stracolmo di roba, era stato risoprannominato "Continente, dove c'è tutto, ma non trovi niente!"...

Anonimo ha detto...

anche io amo la pasta in tutti i suoi formati, hai trovato la pasta in portogallo così ti senti meno lontana da casa un abbraccio

Elena Galli ha detto...

viva la pasta e viva i nostri bimbi con l'animo 100% italiano.
Anche mio figlio se deve scegliere tra un piatto di pasta e un muffin al cioccolato..neanche a dirlo. Pasta tutta la vita!

Tokyonome85 ha detto...

Il leopardo l'avevo già visto l'anno scorso, che carino!
Trovare quella pasta è stata una gioia vero?

unika ha detto...

io adoro entrare nei supermercati...ognuno mi da sempre qualcosa in più....ora allora aspettiamo le ricettine con i nuovi formati di pasta:-) un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

Tina!!!
Tuo figlio è un vero intenditore!!!
Allora prima ricetta da provare dovrà essere con i conchiglioni!!!
:D
Un bacione
Sara