30 marzo 2009

Autobus

Uno dei vantaggi del nuovo lavoro é la possibilitá di utilizzare i mezzi pubblici tutti i giorni, nella fattispecie l'autobus che partindo da casa mia (5 minuti a piedi) arriva fino all'ufficio (meno di 10 minuti a piedi o in alternativa metró che ha la fermata a 30 metri dall'ufficio).

Ovvio che spostandomi cosí mi viene servita su un piatto d'argento la possibilitá di osservare i tipi umani che si spostano con i mezzi pubblici. E che tipi!
Ci sono due signore sulla cinquantina che prendono l'autobus alla mia stessa fermata. Signore frizzanti, con la parlantina sciolta ed una lingua tagliente che non risparmia nessun conducente di autobus.
In questi giorni peró mi é capitato di viaggiare su un autobus il cui conducente é peggio delle due signore. Ma peggio assai.
Ne seguono diatribe varie sui temi più vasti (lo stato, le tasse, i ragazzini che a scuola non ci vogliono andare, il Benfica, i soldi che non bastano mai etc.).
Il tutto con molto umorismo, molta sagacitá e nu poche e malalingua :)

Adesso, vi prego, immaginate questa scena. Venerdí scorso, tutti in attesa del week end: entro nell'autobus, saluto e mi siedo. Il conducente, rivolto alle due signore esclama:«É sexta-feira (É venerdí)!» ed alza il volume della radio (viaggio in un autobus con radio, un lusso!) mentre stava andando in onda questa canzone:




Delirio in autobus tra i cinquantenni ed io ho cominciato il venerdí tra le risate.

Nce vò, si, nce vò!

PS: Ma come si fa a non ballare??!?

5 commenti:

alleg67 ha detto...

e come si fà a non ballare con questa canzone!!! troppo bello!! :)
sono molto contenta ne sentire che il tuo nuovo lavoro va bene!!...in bocca al lupo!! :)

Fabioletterario ha detto...

Direi proprio che è impossibile non cominciare a muovere le gambe al solo sentirla...
Ps: nei cori c'era anche l'allora sconosciuta miss Ciccone...!

carmen ha detto...

che ridere leggendo il tuo post un bacio

Geri ha detto...

Ahahahhaha, che risate, queste scene sarebbero da filmare!!! XD
Um beijo :*

Tokyonome85 ha detto...

mi immagino la scena. Comunque le signore sugli autobus sono tutte così, soprattutto per quanto riguarda la malalingua. Però quante ne ho viste durante i miei tragitti...