16 febbraio 2009

Dentista

Il tempo fuori migliora. Gli ultimi quattro giorni sono stati primaverili e penso che ormai il freddo e la pioggia siano archivati (per lo meno freddo e pioggia costanti!). Era da tanto che non assaporavo belle giornate di sole che mi era quasi dimenticata di come fosse bello l'azzurro del cielo portoghese.

L'umore non sempre é dei migliori, cerco di far buon viso a cattivo gioco e aspetto che le cose migliorino o, quanto meno, non peggiorino. Ultimamente una serie di notizie negative, di avvenimenti tristi, preoccupanti e un'incertezza di fondo che accompagna le mie giornate mi stanno consumando l'allegria.

Stamattina mi sono alzata col mal di denti. La cosa strana é che mi fa male un molare che é stato devitalizzato due anni fa. Dovró andare dal dentista. Ecco, la parola dentista é una di quelle che vorrei non constassero nel mio dizionario. In qualsiasi lingua la pronunci/scriva/pensi mi fa sempre lo stesso effetto: un brivido di terrore lungo la schiena!

10 commenti:

Tokyonome85 ha detto...

No, ora ci si mette pure il dente? anche io ho paura del dentista, spero di doverci andare il meno possibile. Per quanto riguarda la tristezza, devi solo cercare di andare avanti e vedrai che il sole tornerà anche dentro di te. baci

Anonimo ha detto...

Io ho il terrore del dentista!!!
Tesoro tieni duro, la primavera arriverà, in tutti i sensi!!!!
Ti abbraccio fortissimo
dai un bacetto ao David

Sara

Vita di mamma ha detto...

Bellezze mie, vi ringrazio!
Fortunatamente il mal di denti é sopportabile quindi credo che rimanderó alla prossima settimana (anche perché questa settimana é un pó incasinata...). Se peggiora peró dovró fare lo sforzo. Io sono del tipo che si fa fare l'anestesia solo con gli occhi chiusi, che per tutta la durata della visita (ablazioni comprese) si aggrappa alla sedia, come se di tortura si trattasse. La veritá é che non sento niente, neanche la punturina dell'anestesia,ma ho il terrore lo stesso.
Speriamo che questa primavera interiore arrivi...

carmen ha detto...

anche per me solo sentire la parola dentista mi fa venire i brividi, figurati che anche quando i miei figli portavano l'apparecchio ai denti non li accompagnavo, per la tristezza appena il sole si farà sentire, svanirà un bacio

Anonimo ha detto...

gaaaasp tutto ms non il dentista!

Anonimo ha detto...

tutto ma NON l'assegno quando te ne vai via dopo il dentista! ;-)

Anonimo ha detto...

Nooo, i dentisti noooooooooooooo!
Argh, il preventivo del dentista nooooooooooooooooooooooooooargh!!!

Crazy time ha detto...

qui il dentista ti da sempre un po' di anestesia. il dolore non esiste praticamente. ora non ho piu' paura.
in italia ero terrorizzata.

valeriascrive

Anonimo ha detto...

noooooooooooo!
il dentista nooooo!
anche io dovrei andare, ma rimando rimandorimandorimandorimandorimandorimandorimandorimandorimandorimandorimandorimandorimandorimando!

un abrazo

Aelys ha detto...

Io dal dentista ci sono stata la settimana scorsa e ci devo tornare al più presto, ho QUATTRO carie da curare (come avrò mai fatto?!?) e un molare del giudizio da togliere. Per fortuna l'assicurazione sanitaria copre almeno l'80% delle spese e, come diceva anche Valeria, gli americani ci vanno giù pesanti con anestesia e farmaci in genere...