13 marzo 2008

Gite scolastiche

Ve le ricordate le gite scolastiche? Quelle in cui si andava in pullman da qualche parte (nel mio caso Scavi di Pompei, Reggia di Caserta, Padula, Roma, Tivoli e affini e poi Praga... chi se le dimentica!), si faceva casino con gli amici, si cantavano canzoni, si stressavano i professori?
Sappiate che anche i bimbi piccoli come David fanno le loro gitarelle, le uscite le chiamano. L'anno scorso andarono alla Quinta da Montanha (Fattoria di Montagna) a vedere gli animali, la natura, a fare la marmellata di mele etc. David era piccolo, un anno e mezzo. Gli animali gli piacquero assai e si comportó benissimo.
Martedí scorso li hanno portati a teatro, a vedere uno spettacolo fatto di musica, colori, suoni nel Centro Cultural de Belém ; i bimbi lo hanno adorato.
Era richiesto ai bimbi ed accompagnatori di rimanere in silenzio ed ovviamente David appena arrivato ha sciolto tutta la sua loquacitá. Siccome quando parla non lo ferma nessuno (Rosá ti ricorda qualcuno?) la maestrina Silvia se lo é tenuto in braccio durante tutto lo spettacolo. Al ritorno, nel pulmino, lo hanno seduto vicino all'amico do coração Pedro Pedrocas (detto PiPedrocas da David, suo inseparabile amico di giochi ) e si é scatenato il putiferio. Risate grasse, gridolini, calci nei posti di fronte, canzoni etc. Insomma il classico scenario da gita scolastica, ma in punto piccolo!!! Per la serie: meno male che i bimbi sono seduti nei sediolini di sicurezza...

E per chiudere commento brevemente la notizia che vuole che Berlusconi abbia consigliato ad una precaria di sposare suo figlio per stabilizzare la sua situazione economica.
Caro Silvio siccome di figli ne hai pochi e magari pure restii al matrimonio perché invece non li adotti questi precari???

3 commenti:

Tokyonome85 ha detto...

belle le gite!! e David me lo immagino proprio, tra l'altro assomiglia ad un mio amichetto delle elementari

Vita di mamma ha detto...

Cara, al tuo amichetto pure piaceva fare "burdello"? :)

Tokyonome85 ha detto...

si si