22 aprile 2008

Catenina, catenella!

Dopo aver trovato, finalmente, un pó di tempo per rispondere a tutti quelli (Arianna, Mao, Valeria e Nat) che mi hanno nominato al giochino "sei cose che ti piace fare", ecco la mia risposta:

1) Passare il tempo con mio figlio: siccome David é la cosa più bella che mi potesse capitare ogni momento passato con lui é gradito. Anche schiacciare un semplice pisolino con lui mi piace o cantare una canzoncina... Insomma basta che siamo insieme!
2) Fare l'amore: perché voi no?
3) Cucinare: a volte cucino bene, altre meno, ma questo non mi toglie il piacere di farlo.
4) Mangiare: sia quello che cucino io sia quello che, di volta in volta, ho il piacere di provare! Ossia: baste ca se magne!
5) Leggere: da sempre un piacere anche se negli ultimi tempi assunto col contagocce...
6) Imparare una lingua e riuscire a parlarla: per ora mi limito a italiano, portoghese, inglese e spagnolo, ma spero di avere il tempo e la possibilitá di imparare e praticare la lingua francese e quella giapponese. Speriamme... e nel frattempo sperimme!!!

E siccome il giochino oltre a richiedere la menzione esplicita a chi ti ha nominato, oltre a richiedere la risposta alla questione, oltre a pretendere la spiegazione delle regole, vuole che si nomino altri sei bloggers, mi piacerebbe trascinare nel gioco:

Clio
Leucosia
FabioLetterario
Luciano Comida
JapanSpaghetti
Anna Villani

A pensarci bene e rileggendo la classifica delle cose che mi piace fare forse il blog lo avrei dovuto chiamare Vita di Epicurea e non Vita di Mamma...




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la nominescion. Essendo una cosa molto ludica e godereccia, dopo ci faccio un post. Ti avevo già detto che un mio romanzo è stato tradotto sia in catalano che in castigliano?
http://lucianoidefix.typepad.com/

Crazy time ha detto...

vita di epicurea si addice di piu', in effetti. :)

Fabioletterario ha detto...

grazie del passaggio del meme... Ma mi piace troppo il piccolo che NON canta e fa cantare te!! :-)