16 aprile 2008

Nuovo partito politico: il PDS

Credo di non sbagliarmi quando dico che il sonno postprandiale accomuna molti. Sia che si faccia un pasto ricco, sia che si mangi un panino e un succo di frutta (o una birra per molti) la sonnolenza é in agguato.


Pensate a quei pranzi con i colleghi di lavoro. A volte capita che si festeggi qualcosa (un affare importante, una promozione, nu compleanne) e si va al ristorante, in trattoria, insomma si va a mangiare bene e si comincia con antipastino, poi primo, poi secondo, qualcuno il dolce, qualcuno la frutta, vino, caffé e ammazzacaffé. E poi chi ce l'ha la voglia di tornare a lavorare? Tu? Io? Il contabilista? Nessuno!
Piuttosto la palpebra é calante. Urge rimedio.


Pensate anche a quei giorni in cui la sera prima non avete dormito affatto, avete dormito poco (per quali motivi mo non stiamo qui a specificare...) o male, in cui siete sonnolenti, in cui al lavoro quasi vi abbioccate sulla tastiera del pc e poi uscite per pranzare qualcosa nella speranza che il panino veloce al tonno e la birretta fresca più il caffé vi ringalluzziscano. Niente da fare. Palpebra calante in agguato.


Bene, in tutti questi casi la necessitá di una siesta pomeridiana si conferma come irrinunciabile!

E siccome né io né voi siamo in Spagna (ve piacesse), siccome il Portogallo anche in questo é uguale all'Italia, e siccome non é la nazionalitá né la localizzazione geografica che determinano il bisogno di una siesta, ma é il sonno stesso, ho pensato di fondare un nuovo partito che rispecchi e rappresenti le esigenze di questa folta schiera di sonnecchiatori postprandiali. Il nuovo partito si chiamerá PDS, Partito Della Siesta e rivendicherá il diritto alla siesta per tutti!!!

Preparatevi, alle prossime elezioni (lontani? vicine?) daremo filo da torcere!


Piccola nota di folclore: per gli affiliati al partito il tesserino dovrá avere rigorosamente una foto degli stessi nell'atto di schiacciare un pisolino. Giá che ci siamo rinverdisco dall'album fotografico del mio piccirillo un valido esempio di foto:








Lui é l'affiliato numero uno!

5 commenti:

Crazy time ha detto...

ce piacesse, hai voglia, se ce piacesse!
io aderisco al nuovo partito e secondo me, tempo 3 anni, facciamo il ribaltone e ci piazziamo noi.
tu, ovviamente, alla presidenza del consiglio,

Anonimo ha detto...

Tina
forse questo è l'unico modo per vincere le elezioni in Italia
.......
CIao
Clio

Anonimo ha detto...

per avere la tessera , ti basta , in cambio , un bel cuscino ??!

Tokyonome85 ha detto...

io io ci sono anche io nel partito!

Vita di mamma ha detto...

Cara Valeria mi ci vedo giá Presidente del Consiglio che invoglia tutti i leader mondiali alla pennica!!!
Clio secondo me hai ragione...
Valentina si accettano cuscini, coperte, piumini, letti a rete & co.
Tokyo sei la benvenuta!