16 maggio 2008

Tengo l'incredibile Hulk in casa e nun 'o sapeve...

Ieri pomeriggio David si é reso protagonista di un episodio a scuola che a me prima ha fatto ridere e poi mi ha fatto pensare.

Arrivo all'asilo e fuori alla porta trovo una delle maestrine che mi dice: beeeeem, hoje o David zangou-se com uma porta (trad. aeee ogge David s'é appiccicate ca porte)!
Io, che avevo capito perfettamente le parole, ma non il loro significato, all'entrata e alla vista della sala di David ho capito.

Le sale dei bimbi sono protette, oltre che da una comune porta, da un cancelletto di sicurezza in modo che la porta sia aperta quando necessario, ma il cancello chiuso.
Il cancello chiuso non significa che i bimbi non sono in grado di uscire dalla sala, vuol dire solo che ci mettono un pó di tempo in piú perché devono anche aprire il cancello, ma alla fine riescono ad uscire. Questo perché i bimbi hanno capito il meccanismo di apertura del cancello e lo aprono a loro piacimento.

Ieri David é andato con una maestrina al bagno e, dopo il cambio, battendo sul tempo la maestrina, si é fiondato nella sua sala che peró aveva il cancello chiuso. Nessuno ha capito come ci sia riuscito, ma pare che David, non contento del cancello chiuso non si sia limitato ad aprirlo, ma a sfondarlo!!!! Ha proprio rotto la chiusura del cancelletto e poi ha scaraventato la porta in avanti.
Fortunatamente non si é fatto niente, fortunatamente il cancello non ha colpito nessun amichetto. Peró c'é pur sempre da pensare...

A me quando lo hanno raccontato mi é venuto innanzittuto da ridere. Poi sono rimasta un pó scettica (David non é il tipo di bimbo che rompe le cose) poi mi sono preoccupata. Ho pensato infatti che si sarebbero potuti far male con una cosa che, teoricamente, dovrebbe essere pensata per la sicurezza dei bimbi.
Conosco David, so di quale forza é capace ed onestamente non lo vedo riuscire a rompere la porta di un cancelletto. Anche perché il cancelletto in questione ha una chiusura resistente (sono andata a certificarmi vicino al cancelletto di un'altra sala). Se io, facendo forza, non riesco a rompere la chiusura figuriamoci lui!

Mi é venuto in mente solo che il cancelletto fosse difettuoso o usurato e che sarebbe potuta andare peggio. E infatti l'ho detto alla maestrina. Questi materiali di tanto in tanto li dovrebbero controllare...

C'era poi la mamma di una bambina, una polpettona di carne autentica, che guardava David con una faccia e poi ripeteva: Podia ter aleijado algum menino (avesse potute fa male a nu criature) con un tono troppo acido per i miei gusti. Siccome volevo essere educata non le ho risposto anche perché quello che mi stava passando per la testa (e cioé: pecché si chella purpette e figliete care ncoppe a nu criature te piense ca nun o fa male???!) non le sarebbe affatto piaciuto.

Adesso la porta della sala di David & co. é spoglia, del cancelletto non vi é traccia...

Cancelletto tornaaaaaaa,
Sta sala aspette a tteeeeeee,
Tornaaaaaa, tornaaaaa, tornaaaaaaa

PS: Se il direttore dell' asilo mi viene a chiedere soldi per la riparazione del cancelletto non rispondo delle mie azioni!

7 commenti:

Crazy time ha detto...

difficile credere che possa abbattere un cancello in effetti.

ciao!
valeriascrive

Tokyonome85 ha detto...

magari hai ragione, forse era usurato, ma David non ti ha detto niente? solo così, per capire meglio.

Anonimo ha detto...

Non sarà mica stato l'effetto del poncho di Noddy?

Vita di mamma ha detto...

Mah, David non ha detto niente, quando gli ho chiesto chi avesse rotto la porta mi ha risposto che era stata Carla la sua maestrina.
L'effetto del poncho di Noddy? Puó essere... :)

Anonimo ha detto...

CIAO GRAZIE PER ESSERE PASSATA NEL MIO BLOG.
MA COME FA UN BIMBO A ROMPERE UN CANCELLETTO O MEGLIO A BUTTARLO GIù SECONDO ME è COME HAI DETTO TU ERA DIFETTOSO. MA SEI NAPOLETANA??
CIAO E TORNA A TROVARMI BACI
VERONICA

Fabioletterario ha detto...

E che te ne importa, se viene? tanto, gli mandi avanti Hulk... Dici che proverà ad entrare??

kekkasino ha detto...

speriamo che rimettano presto il cancelletto che NON ha rotto david!